Sabato 16 ottobre, l'Hellas Verona sarà ospite del Milan a San Siro per uno degli anticipi dell'ottava giornata del campionato di Serie A TIM 2021-2022. Contro i rossoneri a San Siro i gialloblù non hanno mai vinto. Tuttavia nella scorsa stagione la compagine scaligera guidata da Ivan Juric arrivò veramente vicina all'impresa.

Il match è quello dell'8 novembre 2020, postitcpo della 7^ giornata. Nel corso del primo tempo l'Hellas trova un doppio vantaggio con Baràk, sugli sviluppi di un corner, con Zaccagni, con un destro dal limite deviato da un difensore rossonero che inganna Donnarumma. Nel finale di tempo il Milan riesce ad accorciare con Kessiè.

Nella ripresa gli uomini di Pioli attaccano a testa bassa alla ricerca del pari con il Verona che sembra però resistere. La fortuna parrebbe anche girare anche dalla parte dei gialloblù dopo un goal annullato a Calabria e un rigore sbagliato da Ibrahimovic, ma in pieno recupero (90'+3) è proprio lo svedese a trovare di testa il goal del pareggio di testa, ponendo fine alle speranze di vittoria (storica) di Faraoni e compagni.

Sabato sera, quindi, la squadra di Tudor proverà una volta di più a porre fine a quella che negli anni si è tramutata in una vera e propria chimera, puntando a una prestazione tanto bella e convincente come quella dello scorso campionato ma con un epilogo differente.

Sezione: Copertina / Data: Ven 15 ottobre 2021 alle 20:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print