Sabato l'Hellas Verona di Ivan Juric sarà impegnato al "Ferraris" di Genova contro la Sampdoria di Claudio Ranieri nel match valido per la 31^giornata del campionato di Serie A TIM 2020-2021. Se oggi le porte chiuse sono ormai la triste consuetudine, Sampdoria-Hellas Verona della scorsa stagione è stata una della gare inauguranti della Serie A senza pubblico prima del famoso lockdown.

È l'8 marzo e per la 26^ giornata del campionato 2019-2020, la Samp di Ranieri (subentrato a stagione in corso a Di Francesco) riceve a Marassi il Verona di Juric. In tutta Italia si gioca in un clima surreale, rigorosamente a porte chiuse per via della pandemia incombente, già sapendo che dal giorno dopo il torneo sarà destinato ad essere sospeso a tempo indeterminato (si riprenderà solo a giugno). L'Hellas sta vivendo una straordinaria e sorprendente stagione da neo-promossa trovandosi in piena zona Europa League mentre la Samp è, invece, invischiata nella lotta salvezza.

I gialloblù passano al 32' del primo tempo con Mattia Zaccagni che trova spazio all'interno dell'area per impattare un traversone dalla destra di Darko Lazovic battendo Audero. Nel secondo tempo, però, i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato con Fabio Quagliarella, che prima pareggia al 77' su assist di Depaoli, e poi trova il goal della vittoria a quattro minuti dal novantesimo, su calcio di rigore concesso dall'arbitro Valeri, dopo un controllo al monitor per una trattenuta di Dawidowicz ai danni di Ekdal.

Sabato l'Hellas proverà a invertire il trend di risultati negativi contro i blucerchiati (1-2 anche al "Bentegodi" nell'andata di questa stagione ndr). I tifosi sugli spalti saranno ancora assenti mentre si fa strada l'ipotesi di riuscire a portare negli stadi almeno 1.000 spettatori, come già accaduto in occasione di alcuni match a inizio stagione. Tale cifra non rappresenta la normalità, tuttavia può coincidere in un importante primo passo. 

Sezione: Copertina / Data: Gio 15 aprile 2021 alle 21:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print