Sabato 14 maggio alle 18  l'Hellas Verona affronterà al 'Bentegodi' il Torino nel match valido per la 37esima e penultima giornata del campionato di Serie A. Il match vivrà una sfida dentro la sfida vista la presenza sulle rispettive panchine di due grandi amici con Tudor che, escluso il piccolo periodo di interregno di Di Francesco, ha preso il posto sulla panchina gialloblù proprio di Juric, dopo la scelta di quest'ultimo di accettare la proposta del club granata. 

Per la compagine di patron Setti si tratterà dell'ultima partita dell'anno davanti a proprio tifosi. Sfumato definitivamente e aritmeticamente il sogno europeo, dopo la sconfitta casalinga della scorsa settimana con il Milan, alla squadra di Tudor rimane ancora aperta la possibilità di superare il record di 54 punti che, se raggiunto, rappresenterebbe per questa stagione la classica ciliegina sulla torta, specie se ottenuta proprio nell'ultima occasione possibile davanti al pubblico amico. 

Per Ivan Juric, invece, si tratterà del primo ritorno al "Bentegodi" da avversario dopo la separazione avvenuta nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato. Il tecnico di Spalato è stato tra i principali artefici di due delle migliori stagioni degli ultimi dieci anni a Verona, chiamato in riva all'Adige dopo la promozione ottenuta ai play off di serie B della stagione 2018/2019 sotto la guida di Alfredo Aglietti. Nella prima stagione da neopromossa, sotto la guida dell'attuale tecnico granata, è arrivato un nono posto con 49 punti mentre in quella successiva, con 45 punti, la squadra si è classificata in decima posizione. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 13 maggio 2022 alle 19:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print