92 - Fine partita
92 - Tiro di Verdi dalla distanza ma la devia Rafael sopra la traversa
90 - Esce Sala ed entra Marques
90 - Ammonito Verdi
83 - Fuori Hallfredsson e dentro Christodoulopoulos.
82 - Ammonito Croce
79 - Ci prova Hallfredsson ma finisce a lato
78 - Fuori Zielinski e dentro Verdi
78 - Ancora dal limite Rafa Marquez ma colpisce male
76 - Tiro da fuori di Rafa Marquez ma finisce in curva
71 - Esce Maccarone ed entra Mchedlidze
67 - Reteeeeeee del Verona!!!!!! Sala!!!! Cross di Halfredsson direttamente in porta, smanaccia Bassi ma arriva al volo Sala che insacca
66 - Ammonito Fernandinho per simulazione
59 - Toni tenta il colpo di testa dopo un calcio d'angolo ma la palla va alta
57 - Ci prova Zielinski, fuori di poco
56 - Esce Vecino ed entra Croce
54 - Tiro di Obbadi respinto da Barba
50 - Tiro da fuori di Sala, alto
46 - Inizia il secondo tempo
SECONDO TEMPO
Nell'intervallo tra il primo e secondo tempo, sono state premiate le ragazze dell'AGSM Verona, reduci da una splendida vittoria di scudetto nella Serie A calcistica femminile.
Il primo tempo termina in parità, tra Verona ed Empoli. Parte subito forte la squadra ospite, pur sembrando essere il Verona leggermente superiore: una rete, quella di Saponara, dovuta ad un'errore in fase difensiva di Moras, che vede l'attaccante in prestito dal Milan calciare a colpo sicuro, alla sinistra di Rafael, dopo essersi trovato a tu per tu. Nel frattempo, sono del Verona le altre occasioni: Toni colpisce la traversa, dopo aver recuperato palla da una svista difensiva dell'Empoli, ben interpretata da Greco. Qualche minuto dopo, arriva il pareggio del Verona: è sempre Moras il protagonista, il quale intercetta palla da una bella punizione di Obbadi dalla destra. Poco prima del termine del match, è ancora Toni protagonista: per poco non sfiora il raddoppio, dopo un tiro di prima su assist di Hallfredsson.
Un Verona abbastanza ordinato, che si propone molto dagli esterni, soprattutto con Pisano - Sala e Hallfredsson - Fernandinho. Empoli con qualche intercetezza difensiva, ma sempre pericoloso in avanti. Partita molto corretta, considerata l'assenza di ammonizioni in questo primo tempo.
Sky, Saponara - Ti senti in forma, dopo il quarto gol consecutivo in queste ultime 4 partite? "Sto bene, sto facendo le giocate che voglio, sono in forma. Sto aiutando questa formidabile squadra. Continuiamo così. Ho segnato già 7 gol in stagione!". Cosa ti aspetti dal calciomercato? Vere le voci su di te? "L'importante è contribuire alla squadra, la soddisfazione individuale ed il mercato sono delle cose che vengono dopo".
47' - TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO! Nei due minuti di recupero, da segnalare solo un break in avanti dell'Empoli ma Rafael ferma tutto
45' - 2 minuti di recupero
Sfortunato Luca Toni nell'occasione precedente: un super Bassi riesce ad intercettare il suo tiro ma è neccessario anche l'intervento sulla linea di un difensore toscano. Nel frattempo, sono solo applausi quelli del Bentegodi sia per Toni che per Fernandinho!
44' - INCREDIBILE OCCASIONE VERONA: Fernandinho, appoggia palla ad Hallfredsson a rimorchio, sulla fascia sinistra. L'islandese la mette al centro e, finalmente, riesce a trovare Luca Toni il quale riesce ad intercettare palla col destro, la calcia a colpo sicuro verso Bassi il quale la riesce ad intercettare. Per evitare il raddoppio scaligero, neccassario anche l'intervento sulla linea di un difensore dell'Empoli.
43' - Bella uscita di Rafael, coi pugni, ad anticipare Saponara.
42' - Obbadi falloso su Saponara: punizione a centrocampo per l'Empoli.
39' - E' subito Fernandinho protagonista del match: il brasiliano porta palla in avanti, sulla fascai sinistra, cerca il cross al centro ma la palla viene deviata dalla difesa dell?Empoli. Applausi del Bentegodi per lui
37' - SOSTITUZIONE VERONA: dentro Fernandinho, fuori J. Gomez.
36' - Pronto ad entrare in campo Fernandinho, causa disturbo muscolare per J. Gomez.
35' - Sala recupera palla, interropendo un break in avanti dell'Empoli.
34' - Pisano la mette al centro, per la testa di Toni. Il portiere dell'Empoli anticipa l'attaccante scaligero, uscendo in presa alta.
30' - Verona che reclama un calcio di rigore, dopo un controllo palla sospetto di Valdifiori nell'area di rigore dei suoi. Le Penna, decide di far proseguire il gioco. Ed è qui che Obbadi, intercettata palla, la appoggia su Sala che calcia con un meraviglioso esterno destro, che chiama Bassi ad un super intervento. Purtroppo il gioco era già stato fermato dal direttore di gara, dopo aver ravvisato un fallo in attacco di Obbadi. Bello comunque il gesto tecnico del numero 26 del Verona
29' - Rimessa laterale per l'Empoli: Agostini a chiudere l'avanzata di Zielinski
28' - Corner per l'Empoli, dopo un break in avanti dei toscani intercettato dalla difesa scaligera.
27' - Agostini mette palla al centro: Toni la stoppa di petto, ma perde il controllo della stessa regalando così il possesso all'Empoli.
22' - GOOOALLL DEL VERONA: Moras ripristina la parità! Il difensore greco, dopo essere stato protagonista in negativo nel gol del vantaggio dell'Empoli, intercetta di testa una palla ben pennellata da Obbadi, dagli sviluppi di una punizione sulla destra. Sfera imprendibile per Bassi, che si insacca in rete!
21' - OCCASIONE VERONA: incredibile traversa di Luca Toni! Il numero 9 scaligero, riceve palla, causa un errore clamoroso di Zielinski che, pressato da Greco, perde palla in favore di Toni. Quest'ultimo, calcia a botta sicura di destro ma non trova purtroppo la rete!
20' - Pisano al centro: palla messa fuori dalla difesa celeste!
17' - Dagli sviluppi del corner, palla che viene messa fuori dall'area di rigore ed arriva subito sui piedi di Greco. Quest'ultimo, calcia a botta sicura di sinistro: palla di poco a lato!
17' - Sala in avanti: cerca il cross al centro dell'area, ma viene intercettato dalla difesa dell'Empoli. Corner per il Verona
16' - Gomez, porta palla avanti, accentrandosi: cerca i piedi di Toni con una palla bassa, ma Bassi stoppa l'iniziativa sul nascere.
15' - OCCASIONE EMPOLI: Zielinski, dalla distanza, calcia d'esterno sinistro verso Rafael: palla che sfiora il palo, alla sinistra del numero 1 scaligero. Centrocampista toscano che intercetta palla, dopo una serie di rimpalli all'interno dell'area di rigore
14' - Momento Empoli: Pucciarelli prende palla, salta Obbadi all'interno dell'area, calcia diretto in porta: Rafael sicuro a intercettare e tenere li la palla.
14' - Hallfredsson, in scivolata, porta via palla a Saponara, con un bel intervento pulito sulla palla
Sul gol dell'Empoli, difficile capire se Moras sia inciampato sulla palla oppure se abbia perso il controllo della stessa, su pressing di Maccarone! In ogni caso, è un buon Verona adesso che sta cercando di ripristinare la parità.
9' - J. Gomez, dalla sinistra, punta la difesa dell?empoli, facendo intuire un'incursione all'interno dell'area. In realtà, il numero 21 scaligero cerca subito la porta, con un destro a giro intercettato però da Bassi
8' - Scontro J. Gomez - Laurini: i due, intercettando una palla alta, si scontrano di testa ma fortunatamente si rialzano senza particolari problemi.
5' - GOL DELL'EMPOLI: Saponara la sblocca! Il centravanti toscano, riceve palla da Maccarone, il quale lo mette praticamente davanti Rafael. Grave e palese errore di Moras, inizialmente in vantaggio sulla marcatura a Maccarone, che si fa malamente soffiare palla dal numero 7 toscano.
3' - Ci prova Hallfredsson con l'esterno, distante dall'area di rigore: palla non insidiosa e distante dai pali di Bassi
2' - Subito aggressivo il Verona: ci prova prima con Sala, dalla destra, a mettere palla in avanti. Dopo qualche istante, dal lato opposto, è l'uomo assist Hallfredsson che cerca di mettere palla al centro, per la testa di Toni. Bravo Bassi ad intercettare la sfera
1' - Partiti! Palla battuta dal Verona
PRIMO TEMPO
Verona con la divisa da trasferta, di colore bianco; Empoli, con la divisa tradizionale color celeste.
Ecco le formazioni ufficiali:
Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Agostini; Obbadi, Hallfredsson, Greco; Gomez Taleb, Sala, Toni
A disp.: Benussi, Gollini, Rodriguez, Saviola, Lopez, Lazaros, Marques, Valoti, Brivio, Campanharo, Fernandinho, Martic.. All.: Mandorlini
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Barba, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Zielinski; Saponara; Maccarone, Pucciarelli
A disp.: Pugliesi, Sepe; Signorelli, Mchedlidze, Tavano, Croce, Verdi, Mario Rui, Brillante, Tonelli, Somma. All.: Sarri
Benvenuti alla webcronaca di Verona - Empoli, partita valida per la 36esima giornata di Serie A TIM. Verona, per migliorare la classifica e per cercare di regalare al centravanti Toni la vittoria della classifica capocannonieri. Empoli, già sicuro di permanere in Serie A, così come il Verona, alla ricerca di una continuità di risultati in trasferta, dopo la vittoria di Torino ed il pareggio di Bergamo.
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Lecce, Giampaolo: "Con l'Hellas sarà una partita importantissima"
- 22:45 Gazzetta dello Sport - Inter-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 18:30 Primavera - Cesena-Verona 0-5, continua il sogno play off dei gialloblù
- 18:00 L'Arena - Inter-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 17:30 Serie A, 35agiornata: Monza-Atalanta 0-4, brianzoli retrocessi matematicamente in B
- 17:15 Serie B, 36a giornata: il Pisa torna in Serie A dopo 34 anni
- 16:00 Zanetti: "Inter in campo con chi ha giocato meno ma è offensivo chiamarle riserve"
- 15:00 Niasse sprona il Verona: "Uniti fino alla fine, queste tre partite valgono una stagione"
- 14:00 TMW - Inter-Hellas Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 13:00 Inter-Hellas 1-0, Marelli boccia Manganiello: "Errore su Duda, è una sconfitta arbitrale"
- 12:00 Zanetti suona la carica: "Verona, salviamoci insieme. Contro il Lecce serve un’altra mentalità"
- 11:00 Troppo poco al Meazza, adesso testa al Lecce
- 10:30 L'Arena - "Ora tre finalissime per la salvezza"
- 00:30 Niasse dopo il match con l'Inter: "Ginocchio? Niente di che, solo un colpo"
- 00:15 Inter-Verona 1-0, Zanetti: «Mettiamo alle spalle questo periodo, ora pensiamo al Lecce»
- 23:55 Inter-Verona 1-0, Niasse: «Fatto bene alcune cose, potevamo ottenere di più»
- 23:55 Inter-Verona 1-0, le pagelle dei nerazzurri
- 23:45 Inter-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù: Valentini incerto, Sarr e Suslov non incidono
- 23:30 Inter-Verona 1-0, Zanetti: "Coraggiosi sono nella ripresa, alla squadra non posso rimproverare nulla»
- 23:00 Inter-Verona 1-0, Farris: «Partita accorta, successo importante senza correre rischi»
- 22:50 Inter-Verona 1-0: ai nerazzurri basta un rigore di Asllani, il tabellino dell'incontro
- 22:30 Inter-Verona 1-0, gialloblù sconfitti di misura al Meazza
- 18:00 Inter-Verona: la probabile formazione gialloblù
- 17:00 Inter-Verona: Suslov unico diffidato in casa gialloblù
- 16:00 Verona, missione riscatto a San Siro: Zanetti senza Coppola e Ghilardi sfida l’Inter con il 3-4-2-1
- 15:30 Zanetti prima di Inter-Verona: "Niente fenomeni, serve coraggio e una reazione vera"
- 15:00 Inzaghi punta sul campionato: turnover annunciato contro l’Hellas, chance per le seconde linee
- 14:30 Gazzetta dello Sport - "Correa-Arnautovic per i gol anti-Napoli"
- 13:00 Inter: con i gialloblù riposo anche per Sommer, in porta gioca Martinez
- 12:00 Inter-Verona: i precedenti, mai una vittoria a San Siro. Nel 2014 l'ultimo risultato utile
- 11:00 L'Arena - Inter-Verona: le probabili formazioni, Inzaghi fa turnover
- 10:30 Serie A, 35a giornata: oggi quattro incontri, in campo anche Napoli e Inter
- 10:00 L'Arena - "Zanetti con l'Inter attende una reazione"
- 21:00 Verso Inter-Verona, Zanetti: «Con l'Inter mi aspetto una grande reazione»
- 20:30 Inter-Verona: quasi settecento i tifosi gialloblù a San Siro
- 20:00 Inter: elongazione per Lautaro, niente Verona forse in panchina con il Barcellona
- 19:30 Verso Inter-Verona: non disponibile Faraoni
- 19:05 Inter-Verona: i giocatori gialloblù convocati da Paolo Zanetti
- 18:00 Serie A, 35a giornata: le designazioni arbitrali, Bologna-Juve a Doveri
- 17:30 Inter - Verona: vicino il sold out, disponibili ancora pochi biglietti
- 17:00 Hellas Verona Foundation: all'asta le maglie di Inter-Verona
- 16:00 Verso Inter-Verona, Zanetti: «La difesa sarà a tre, Tengstedt sarà convocato»
- 15:20 Verso Inter-Verona, Zanetti: «Pensiamo al nostro obiettivo, con l'Inter mettiamo in campo tutto quello che serve»
- 13:00 Inter: massiccio turnover con l'Hellas, Inzaghi ne cambia nove
- 12:35 Inter-Verona: l'arbitro è Manganiello
- 12:00 Serie A, 35a giornata: si parte questa sera con Torino-Venezia
- 18:00 Inter: sabato con il Verona probabile coppia d'attacco Arnautovic-Correa
- 17:00 Lecce: reintegro in rosa per l'attaccante Nicola Sansone
- 16:30 Verso Inter-Verona: sabato la conferenza stampa di Paolo Zanetti
- 16:00 Europa League: questa sera semifinali di andata
- 15:00 Serie A, 35a giornata: calendario partite e programmazione televisiva
- 14:00 Conference League: stasera semifinali di andata, in campo la Fiorentina
- 13:00 Inter-Verona: sabato a San Siro di fronte miglior attacco e peggior difesa
- 12:00 Inchiesta Ultras: squalifica di un turno per Çalhanoğlu e Inzaghi
- 11:30 Corriere di Verona - "L'enigma della difesa"
- 11:00 Inter: sabato con il Verona assenti Pavard e Lautaro
- 10:00 L'Arena - "Rebus Zanetti, quanti dubbi per San Siro"