CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.42 La nostra diretta live si chiude qui, grazie per aver seguito Hellas Verona-Catanzaro su questa pagina, un saluto da Francesco Galvagni, ma restate su tuttohellasverona.it per pagelle, tabellini e commenti a caldo dei protagonisti.

22.41 Si chiude dunque con un convincente 3-0 la prima uscita stagionale dell'Hellas Verona targato Eusebio Di Francesco, Gunter, Cancellieri e Lazovic firmano il passaggio ai sedicesimi di Coppa Italia dove i gialloblù affronteranno la vincente di Empoli-Vicenza, match in programma domani.

90'+2 FINISCE COSI'! HELLAS VERONA-CATANZARO 3-0!

89' Due minuti di recupero concessi.

87' CAMBI CATANZARO! Escono Cinelli e Carlini, entrano Risolo e Schimmenti.

85' E' stato un secondo tempo povero di emozioni e giocato a ritmi più lenti rispetto al primo, cinque più recupero al termine, Hellas Verona-Catanzaro 3-0.

83' Allontana la difesa del Catanzaro sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

82' ZACCAGNI! Ottima triangolazione tra Ilic, Di Carmine e il neo numero 10 gailloblù che va al tiro con il destro da poco oltre il limite trovando la deviazione di Branduani in corner.

80' Uno scampolo di gara concesso dunque anche a Ivan Ilic, neo-acquisto gialloblù e a Samuel Di Carmine, il quale invece è sempre più in odorre di cessione in Serie B.

78' ULTIMI CAMBI HELLAS! Escono Cancellieri e Kalinic, entrano Ilic e Di Carmine.

76' Contropiede Hellas con Hongla che porta palla poi tocca per Zaccagni in area, chiuso da un un difensore del Catanzaro.

75' Si riparte al "Bentegodi".

73' Cooling-break quando manca poco più di un quarto d'ora al termine del match.

71' Magnani prova a servire Kalinic che però controlla male il pallone, il Catanzaro recupera il possesso.

68' Cambia anche il Catanzaro, esce Rolando entra l'ex gialloblù Bearzotti.

67' TRIPLA SOSTITUZIONE HELLAS! Escono Barak, Tameze e Gunter, entrano Hongla, Casale e Magnani.

65' CANCELLIERI! Il classe 2002 va in progressione per vie centrali e dai 35 metri lascia partire una bordata con il mancino che termina di poco alta sopra la traversa.

64' Pronto un doppio cambio tra le fila del Verona, Magnani e Casale a bordo-campo.

63' Fallo in attacco commesso da Nikola Kalinic.

62' Ottimo recupero difensivo di Lazovic, l'Hellas recupera il possesso del pallone.

60' Quando abbiamo raggiunto l'ora di gioco, Hellas Verona-Catanzaro 3-0, 23' Gunter, 33' aut. Fazio, 42' Lazovic, ancora nessun cambio effettuato da Eusebio Di Francesco.

59' Ripartenza del Catanzaro con l'Hellas scoperto, Vandeputte entra in area dalla sinistra e conclude con il destro, respinge Pandur poi la difesa gialloblù allontana.

58' DAWIDOWICZ! Il polacco svetta sugli sviluppi del tiro dalla bandierina con il pallone che termina di poco a lato.

56' Lazovic scende sulla sinistra e conquista un calcio d'angolo.

53' L'Hellas torna a farsi vedere dalle parti di Branduani con un sinistro a giro di Cancellieri che termina a lato di poco.

52' Ancora Catanzaro vicino al goal, meglio la compagine calabrese, rivitalizzata dai nuovi ingressi in questo avvio, Porcino arriva a tu per tu con Pandur ma con il destro mette fuori.

51' CARLINI! Il capitano del Catanzaro ci prova con un sinistro incrociato appena oltre il limite, blocca a terra Pandur.

50' CATANZARO VICINO AL GOAL! Porcino guadagna il fondo e mette in mezzo per Verna che arriva in spaccata ma a porta vuota manda altissimo.

47' DOPPIO CAMBIO CATANZARO! Fuori Bombagi e Gatti, dentro Verna e Porcino.

46' CANCELLIERI! Subito Hellas pericooloso, filtrante di Kalinic a smarcare il numero 18 gialloblù che a tu per tu con Branduani con il destro spara addosso all'estermo difensore del Catanzaro.

21.52 Inizia il secondo tempo!

21.39 A tra poco per il secondo tempo di Hellas Verona-Catanzaro su tuttohellasverona.it.

21.36 E' stato uno splendido primo tempo quello degli uomini di Eusebio Di Francesco che hanno già ipotecato il passaggio del turno con un 3-0 al termine dei primi 45'. Vantaggio firmato Koray Gunter di testa al 23' sugli sviluppi di un corner battuto da Veloso, raddoppio al 33' con un'autorete di Fazio propiziata da Matteo Cancellieri e infine 3-0 di Darko Lazovic su punizione al 42'.

45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! HELLAS VERONA-CATANZARO 3-0!

45'+1 Possesso Hellas, ora tutti aspettano solo il duplice fischio dell'arbitro.

45' Cinelli ci prova dalla distanza con il destro, pallone sul fondo, si ripartirà con un rinvio per Ivor Pandur.

44' Due minuti di recupero.

43' Quando tutto lo stadio si sarebbe aspettato una battuta di Miguel Veloso, è stato invece Darko Lazovic a sorprendere tutti mettendo la firma sul terzo goal di serata, splendido primo tempo del Verona.

42' DARKOOOOOOOOOOOOOOOOO LAZOVIIIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCCC!!!!!!!! Punizione capolavoro del serbo, pallone solo toccato da Branduani che termina poi all'incrocio. Hellas Verona-Catanzaro 3-0.

41' Calcio di punizione dal limite in favore dell'Hellas Verona, Lazovic sul pallone.

40' BARAK! L'ex Lecce e Udinese ci prova con un sinistro dal limite, conclusione debole che Branduani blocca a terra.

38' Lancio lungo di Gunter a cercare Lazovic con il serbo che è partito però in posizione irregolare, punizione Catanzaro.

37' Possesso Hellas, ritmi leggermente più compassati in questo finale di primo tempo.

36' Tameze prova a sfruttare un rimpallo ma si allunga troppo il pallone che termina tra le mani di Branduani, riparte il Catanzaro.

34' Dopo aver trovato il doppio vantaggio ora la squadra di Di Francesco gioca con maggiore tranquillità.

33' Si tratta di un'autorete di Pasquale Fazio, Cancellieri entra in area dalla destra ed effettua un velenoso cross basso che il difensore del Catanzaro devia nella propria porta, Hellas Verona-Catanzaro 2-0.

32' GOOOOOOOOAAAAAAAAAALLL DEL VERONAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

31' Rilancio lungo di Branduani con il destro.

30' Siamo arrivati alla mezz'ora, possesso palla Hellas Verona 63%-Catanzaro 37%, tiri in porta 3-0, angoli 2-0.

29' Riparte il gioco al "Bentegodi", Hellas Verona-Catanzaro 1-0 23' Gunter.

27' La gara si ferma per un cooling-break.

26' Koray Gunter trova dunque il suo primo goal in maglia Hellas alla terza stagione in gialloblù dopo il suo arrivo dal Genoa nell'estate del 2019.

25' Veloso manda a centro area con il sinistro e il difensore tedesco schiaccia di testa e batte Branduani.

24' KORAYYYYYYYYYYY GUNTEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!! Ecco il primo goal della stagione, Hellas Verona-Catanzaro 1-0.

23' Calcio d'angolo in favore degli uomini di Eusebio Di Francesco.

22' Veloso pennella per Lazovic che in area prova a colpire al volo con il mancino, pallone fuori di poco.

20' Venti minuti trascorsi nel primo tempo, Hellas Verona-Catanzaro 0-0, ammonito Gunter (HV).

19' BARAK! Il ceco si divora una clamorosa palla-goal ciccando il pallone in area di rigore dopo un perfetto suggerimento di Gunter, arrivato fino al limite dell'area in progressione.

18' Prova a farsi vedere anche il Catanzaro, Vazquez riceve al limite dell'area e va in porta con un destro in diagonale, pallone largo.

17' GIALLO HELLAS! Gunter interviene in ritardo su Rolando e riceve il primo cartellino della serata.

16' Miguel Veloso va al traversone in area con il sinistro, pallone che finisce direttamente sul fondo, si ripartirà con un rinvio di Paolo Branduani, portiere del Catanzaro.

15' Zaccagni e Veloso sul pallone.

14' Intervento falloso in scivolata di Rolando su Lazovic sulla tre-quarti di sinistra, punizione in favore dell'Hellas Verona.

13' Branduani esce e allontana con i pugni.

12' Mattia Zaccagni conquista il primo calcio d'angolo della partita.

11' Fallo in attacco commesso da Cancelieri su Cinelli, punizione Catanzaro.

10' TAMEZE! L'ex Atalanta va al tiro da appena oltre il limite dopo un'incursione di Barak sulla destra, pallone sporcato che termina tra le mani di Branduani.

9' Nell'ultima stagione Matteo Cancellieri è stato tra i protagonisti assoluti della promozione in Primavera 1 della squadra allenata da Nicola Corrent, 15 goal e 7 assist per l'esterno mancino classe 2002 arrivato a Verona dalla Roma nell'ambito dell'operazione che ha portato Marash Kumbulla nella capitale.

8' La squadra di Eusebio Di Franecsco esercita il possesso in attesa di trovare un varco.

7' Incursione sulla destra di Cancellieri toccato da Scognamillo, per l'arbitro Pairetto non c'è nulla.

6' HELLAS VICINO AL VANTAGGIO! Imbucata di Veloso per Zaccagni che riceve in area e ci prova con un diagonale mancino che termina a lato di pochissimo.

5' Prova ad affondare la squadra di Di Francesco, Barak porta palla per vie centrali poi prova a servire Cancellieri in area, chiuso da Fazio al momento del tiro.

4' Possesso Verona in queste prime battute del match.

3' Fallo commesso a centrocampo da Rolando, punizione in favore dell'Hellas.

2' Prima maglia per la squadra di Eusebio Di Francesco, completo rosso per il Catanzaro.

1' SI PARTE! L'Hellas muove il primo pallone del match con Nikola Kalinic.

20.44 Scendono in campo le squadre.

20.40 E allora restate con noi, per vivere le emozioni che speriamo possa regalarci questo Hellas Verona-Catanzaro, prima uscita ufficiale per i gialloblù del nuovo corso targato Eusebio Di Francesco.

20.35 Questa la squadra arbitrale:

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Gianluca Sechi di Sassari.
IV Uomo: Mattia Caldera di Como.
VAR: Simone Sozza di Seregno.
AVAR: Giacomo Paganessi di Bergamo.

20.30 Un quarto d'ora al calcio d'inizio, in corso al riscaldamento, sono 1500 i biglietti venduti fino ad ora, per la gara che rivedrà presente il pubblico gialloblù sugli spalti dello stadio "Bentegodi".

20.25 A dispozione per l'Hellas Verona: Borghetto, Berardi, Amione, Ilic, Cetin, Casale, Magnani, Bessa, Frabotta, Ragusa, Hongla, Di Carmine.

20.20 A disposizione per il Catanzaro: Mittica, Tentardini, De Santis, Verna, Porcino, Ortisi, Bearzotti, Risolo, Welbeck, Megna, Schimmenti.

20.15 Al turno preliminare il Catanzaro ha superato il Como in trasferta, 2-2 il punteggio dei tempi regolamentari con i goal di Carlini e Verna per la compagine calabrese, doppietta di Chajia per i lombardi, ai rigori la squadra di mister Calabro si è poi imposta 4-3.

20.10 Sono due i precedenti delle sfide di Coppa Italia tra Verona e Catanzaro, giocati il primo nel 1971/72 e il secondo nel 1974/75 sono terminati entrambi con il punteggio di 1-1.

20.05 Come anticipato anche in conferenza stampa da Di Francesco sarà dunque il giovane classe 2002 Matteo Cancellieri, promosso in Prima Squadra dopo la splendida stagione in Primavera lo scorso campionato, ad agire a tutta fascia per sopperire alle assenze di Marco Faraoni e Kevin Ruegg, il neo-acquisto Gianluca Frabotta partirà dunque dalla panchina mentre sulla corsia opposta agirà Darko Lazovic.

20.00 3-5-2 invece per il Catanzaro con Branduani in porta, Scognamillo, Fazio e Martinelli in difesa, Vandeputte, Gatti e Bombagi a centrocampo, Rolando e Cinelli a centrocampo, Carlini-Vazquez il tandem offensivo.

19.55 Alla prima uscita ufficiale della stagione Eusebio Di Francesco sceglie un 3-4-2-1 con Pandur tra i pali, Dawidowicz, Gunter e Ceccherini a comporre la linea a tre di difesa, Lazovic e il giovane Cancellieri sugli esterni, Veloso e Tameze in mediana, Barak e Zaccagni a supporto di Kalinic unica punta.

19.50 Le formazioni ufficiali:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Cancellieri, Veloso, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. Allenatore: Di Francesco Eusebio.

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli, Rolando, Vandeputte; Gatti, Bombagi, Cinelli; Carlini, Vazquez. Allenatore: Villa Alberto.

19.45 Buonasera da Francesco Galvagni e benvenuti dallo stadio "Bentegodi" alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Catanzaro, match valido per i 32esimi di finale di Coppa Italia 2021-2022.

Buonasera amiche e amici di Tuttohellasverona e benvenute/i da Francesco Galvagni alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Catanzaro, match valido per i 32esimi di finale di Coppa Italia 2021-2022, che aprirà ufficialmente la stagione della squadra allenata di Eusebio Di Francesco.

Dopo le amichevoli della pre-stagione contro Top 22 Calcio Veronese, Real Vicenza e Virtus Verona in ritiro a Primiero, Modena a Peschiera e infine Sampdoria a Pavia, per l'Hellas Verona si inizia a fare sul serio. Al "Bentegodi" - che rivedrà finalmente i tifosi sugli spalti - Veloso & compagni saranno subito chiamati ad una sfida da dentro-fuori. Nei gialloblù saranno ai box sia Faraoni che Rü egg sulla fascia destra così come Montipò tra i pali. In porta andrà Pandur con possibile impiego già dal 1' del neo-acquisto Frabotta sulla fascia sinistra con Lazovic a destra.

L'avversario dei gialloblù sarà il Catanzaro di Antonio Calabro, compagine di Serie C che nel turno preliminare ha superato il Como (neo-promosso in Serie B) ai calci di rigore dopo il 2-2 maturato tra tempi regolamentari e supplementari. Per il Verona quello di stasera sarà dunque un ottimo test in vista dell'esordio in Serie A tra sette giorni in casa con il Sassuolo

LE PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Lazovic, Veloso, Tameze, Frabotta; Baràk, Zaccagni; Kalinić. Allenatore: Di Francesco Eusebio.

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Welbeck, Vandeputte, Porcino; Vazquez, Carlini. Allenatore: Calabrò Antonio.

Tutto Hellas Verona vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Catanzaro, match valido per il primo turno (trentaduesimi di finale) della Coppa Italia 2021-2022, calcio d'inizio previsto per le ore 20.45 allo stadio "Bentegodi", buon divertimento con la nostra cronaca in tempo reale a partire dalle 19.45.

.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 agosto 2021 alle 22:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print