FINISCE QUI! Juventus-Verona è 1-1! Splendida prestazione della squadra di Juric all'Allianz Stadium: l'Hellas gioca bene, mette in difficoltà i bianconeri e passa in vantaggio con Favilli, da poco subentrato a Kalinic. Poi lo stesso attaccante si fa male, il tecnico croato resta senza punte di ruolo e soffre la rabbiosa reazione della Juve, che si concretizza con il gran gol di Kulusevski. Nel finale Silvestri si erge a protagonista e difende a più riprese il prezioso punto. Un risultato meritato, che fa ben sperare per il futuro. Hellas che sale a quota 8 punti e per il prossimo turno attende il Benevento al Bentegodi. È tutto per la diretta live testuale di Tutto Hellas Verona, un saluto da Giacomo Mozzo e a risentirci per i prossimi appuntamenti.

90+5' Altro minuto aggiunto, si giocherà fino al 96'!

90+4' ANCORA SILVESTRI! Questa volta sul destro di Cuadrado!

90+3' SILVESTRI! L'estremo difensore gialloblù para prima su Dybala e poi su Morata!

90+2' Scintille davanti alla panchina della Juve! Gialli per Kulusevski e Faraoni.

90+1' I minuti di recupero sono diventati 5, dopo il problema muscolare per Lovato.

90' Lovato a terra con i crampi: partita sontuosa per il centrale difensivo gialloblù. Nella Juve entra Vrioni per Ramsey.

89' Ci saranno 4 minuti di recupero.

88' Alleggerisce la pressione l'Hellas, palla dentro di Lazovic per Zaccagni, il cui tiro-cross non trova nessun compagno all'interno dell'area.

86' ANCORA DYBALA! Calcia col destro in diagonale, sul secondo palo Frabotta manca per pochissimo l'appuntamento col pallone.

85' Siamo entrati negli ultimi 5 minuti di gioco. Strenua resistenza gialloblù.

81' Ripartenza Juve sull'asse Morata-Kulusevski. La palla giunge a Dybala, che dal limite non centra la porta.

79' Rabiot da fuori! Palla fuori di poco, ma adesso il Verona è in difficoltà sulla pressione bianconera.

78' PAREGGIO DELLA JUVE! KULUSEVSKI! Splendida giocata dello svedese, che rientra sul sinistro e calcia sul secondo palo, trafiggendo imparabilmente Silvestri.

76' ALTRA TRAVERSA DELLA JUVE! Questa volta è Dybala a cogliere la trasversale, con un sinistro deviato sia da Ilic che da Vieira.

75' Problemi muscolari per Bonucci, che lascia il campo e viene rilevato da Frabotta.

73' Grande spunto di Colley, che va giù in area a contatto con Danilo, ma Pasqua fa proseguire.

72' MORATA! Si gira in area sul tocco di Dybala, Silvestri si distende sulla propria sinistra e blocca la sfera. Verona schiacciato adesso.

70' Calcia Dybala! Palla deviata dal muro gialloblù!

69' Ammonito Empereur per intervento in ritardo ai danni di Dybala. Punizione molto pericolosa per la Juve.

68' Kulusevski si invola sulla sinistra e calcia in diagonale. Tiro sporcato e allontanato dalla difesa scaligera.

66' Mischia in area gialloblù, ma Danilo non riesce ad indirizzare verso la porta di Silvestri. Prova la reazione la Juventus, l'Hellas deve continuare a mettere in pratica il proprio piano partita, perfetto sin qui.

65' Incredibile la partita di Favilli, durata lo spazio di 7 minuti, sufficienti però a trovare il gol che ha portato in vantaggio l'Hellas.

62' Favilli si è fatto male in occasione del gol, sospetto stiramento per lui. Entra al suo posto Antonin Barak.

61' Corre subito ai ripari Pirlo, che mette Kulusevski e toglie Bernardeschi.

60' GOOOOLLLLL DELL'HELLLLAAAAASSSSSS!!! FAVILLI!!! Splendida giocata di Zaccagni, che imbuca per Favilli, il cui sinistro è imparabile per Szczesny! Hellas in vantaggio all'Allianz Stadium, 1-0!

57' Ammonito Lazovic che ferma una possibile ripartenza bianconera con un fallo di mano. Giallo corretto.

56' DESTRO DI ZACCAGNI DAL LIMITE! Szczesny alza in corner.

55' Altre due sostituzioni per il tecnico croato: entrano Magnani e Favilli, escono Ceccherini e Kalinic. Esordio ufficiale in gialloblù per il difensore ex Sassuolo.

53' Ci prova Colley! Batti e ribatti sulla trequarti, il gambiano si coordina e calcia al volo, ma il pallone termina a lato.

51' E arriva subito il cambio: dentro Ilic, fuori Tameze.

49' Juric non ha operato alcuna sostituzione all'intervallo, ma ora sta intensificando il proprio riscaldamento Ivan Ilic.

46' COMINCIA LA RIPRESA! Nessun cambio all'intervallo per Pirlo e Juric.

FINISCE LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO. 0-0 tra Juventus e Verona all'Allianz Stadium: ottimo primo tempo dei gialloblù, che giocano bene, pressano alto e si fanno vedere dalle parti di Szczesny. Nel finale di tempo, Juve vicinissima al vantaggio con la traversa di Cuadrado e brivido per l'Hellas con il gol di Morata annullato per offside dopo ricorso al VAR. A tra poco per le emozioni della ripresa su Tutto Hellas Verona.

45+1' GOL ANNULLATO DAL VAR! Millimetrico fuorigioco dell'attaccante spagnolo e Pasqua annulla il gol. Si resta sullo 0-0!

45' JUVE IN VANTAGGIO! HA SEGNATO MORATA! Bel filtrante di Cuadrado per il taglio dell'ex Real, splendido scavetto a scavalcare Silvestri e 1-0 Juve.

45' Ultimo minuto del primo tempo, non ci sarà recupero all'Allianz Stadium.

41' TRAVERSA DI CUADRADO! Break di Danilo, cross di Ramsey da sinistra e il colombiano colpisce al volo colpendo in pieno la traversa a Silvestri battuto. Juventus vicinissima al vantaggio.

39' Primo ammonito del match: Pasqua sanziona Ronaldo Vieira.

37' Duello Morata-Ceccherini sulla destra, palla dentro dell'attaccante spagnolo e uscita facile per Silvestri. A centro area rischia un po' Faraoni nel controllare il movimento di Bernardeschi.

34' Bel cross teso di Ramsey da sinistra: Bernardeschi non arriva a centro area e Morata, sul secondo palo, non riesce a coordinarsi.

29' Scambio Lazovic-Empereur e tentativo al volo, senza fortuna, del difensore brasiliano.

27' Si propone Cuadrado sulla destra: palla arretrata per Danilo, ma la conclusione dell'ex City è nettamente fuori misura.

25' Meglio il Verona in questa fase della partita. Ora c'è una punizione per i gialloblù dalla trequarti offensiva.

23' Ancora Hellas! Prima Colley arriva sul cross di Lazovic ma non inquadra la porta, poi Tameze serve in verticale Kalinic, il cui sinistro è però strozzato e si perde sul fondo.

20' OCCASIONE JUVE! Rabiot lancia bene in verticale per Bernardeschi, che si invola e calcia col sinistro sul primo palo. Ottima risposta di Silvestri in corner.

18' Match giocato su ritmi gradevoli. Il Verona non snatura la propria identità, gioca con aggressività e tiene benissimo il campo.

16' GOL DI COLLEY ANNULLATO PER FUORIGIOCO! Azione insistita dell'Hellas sugli sviluppi di un corner, cross basso di Faraoni e deviazione vincente di Colley, ma l'arbitro ferma tutto per un giusto offside. Si resta sullo 0-0.

14' Buon break di Colley sulla destra, cross deviato e anticipo di Bonucci su Kalinic a pochi passi dalla porta di Szczesny.

13' Spinge la Juve sull'out di destra: Cuadrado punta Lazovic, ma c'è poi un malinteso tra lui e Morata e l'azione sfuma.

11' Kalinic molto attivo fin qui, bravo a ricevere e difendere un paio di palloni. Su di lui già due falli da parte di Bonucci.

10' Buon avvio della formazione di Juric, che si chiude bene e prova a ripartire appoggiandosi su Kalinic.

7' Buona ripartenza del Verona dopo un pallone recuperato da Tameze. Kalinic tocca troppo largo per Colley, che poi è bravo a conquistare una punizione all'altezza della bandierina di destra.

5' Dybala si invola sulla destra dopo il tocco di Ramsey, ma viene colto in posizione irregolare.

1' PARTITI! È cominciata la sfida tra Juve e Verona!

Entrano in campo gli arbitri e le due formazioni. Questa sera la Juve utilizzerà una maglia speciale rosa, quella disegnata da Pharrell Williams sulla base della casacca da trasferta della stagione 2015/2016. Per il Verona, invece, completo blu di casa.

Come detto in precedenza, il match sarà diretto dal sig. Pasqua della sez. AIA di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti De Meo e Imperiale. IV uomo sarà Ghersini, mentre alla postazione VAR ci saranno La Penna (VAR) e Cecconi (AVAR).

Uno sguardo ai precedenti: Verona e Juventus si sfideranno questa sera per la 59esima volta. Il bilancio vede i bianconeri nettamente in vantaggio, con 33 vittorie contro le 11 del Verona. In 14 occasioni è uscito il segno X. Altra curiosità è legata al punteggio finale che più volte si è ripetuto tra le due squadre: il 2-1 in favore della Juventus è uscito infatti in 10 incontri. Il più recente è quello dell'anno scorso.

I due allenatori devono fronteggiare moltissime defezioni. Juric deve rinunciare a Di Carmine per infortunio e lascia fuori Salcedo dai convocati per scelta tecnica, spazio dunque a Vieira e Tameze in mezzo (fuori Ilic) e a Colley e Zaccagni sulla trequarti. Debutto da titolare per Kalinic. Pirlo recupera McKennie (in panchina) ma non Ronaldo, e lancia la coppia Dybala-Morata dal primo minuto, con Ramsey a supporto.

Buonasera da Tutto Hellas Verona, benvenuti alla diretta live testuale di Juventus-Hellas Verona, partita che chiude il programma domenicale della quinta giornata di Serie A.

Andiamo subito alla lettura delle formazioni ufficiali:

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey; Dybala, Morata
A disposizione: Pinsoglio, Buffon, McKennie, Bentancur, Frabotta, Portanova, Vrioni, Kulusevski, Rafia, Peeters
All.: Andrea Pirlo

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Empereur; Faraoni, Vieira, Taméze, Lazovic; Colley, Zaccagni; Kalinić
A disposizione: Berardi, Pandur, Dimarco, Baràk, Favilli, Ilić, Terracciano, Cancellieri, Rüegg, Magnani, Dawidowicz, Amione
All.: Ivan Jurić

Arbitro: Fabrizio Pasqua (Sez. AIA Tivoli)
Assistenti: Pasquale De Meo (Sez. AIA Foggia), Davide Imperiale (Sez. AIA Genova)

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 ottobre 2020 alle 22:45
Autore: Giacomo Mozzo
vedi letture
Print