Dobbiamo essere fiduciosi o no sul Verona che verrà? I tifosi sono in un limbo, da parte nostra invece siamo positivi e crediamo che l'Hellas del prossimo anno potrà ripetersi o addirittura migliorarsi rispetto a quest'annata ben condotta dalla squadra di Juric. A fronte delle tante partenze che ci saranno, Amrabat, Rrahmani e probabilmente Kumbulla, Juric ha avuto garanzie che il resto della squadra non si toccherà. I tre giocatori che abbiamo nominato sono stati fondamentali per l'annata dell'Hellas, ma il Verona non vuole totalmente smantellare la squadra di Juric.

Lo capiamo dal fatto che Silvestri ha rinnovato il suo contratto che lo lega al Verona. Il portiere gialloblu è una delle colonne portanti della squadra ed era finito nel mirino di molti club. La sua scelta di restare a Verona è un chiaro segnale del Verona che verrà. In aggiunta, oltre alla conferma di Juric, ci sono le parole dello stesso tecnico gialloblu che ha dichiarato di voler trattenere giocatori come Pessina, altra pedina fondamentale. Si riparte da zero, ma alcuni punti fermi resteranno.

E chissà che tra questi non possa esserci proprio Kumbulla, vero oggetto del desiderio di Lazio e Inter. Setti ha confermato che le offerte sono arrivate e ha però ribadito che vorrebbe trattenere Kumbulla ancora un anno all'Hellas. Della stessa linea Juric che ha ribadito lo stesso concetto. Il fatto che non sia stata ufficializzata la sua cessione potrebbe dipendere proprio da questo? L'idea del Verona è quella di cederlo ma di farlo restare a Verona un anno in prestito? Non lo sappiamo, ma la sensazione è questa: l'Hellas lo cederà a chi gli offrirà di più e gli consentirà di fare restare il giocatore un altro anno alla corte di Juric. Questa sarebbe una mossa fondamentale per il futuro del Verona che sarebbe ancora più competitivo. 

Vedremo cosa accadrà, ma nell'attesa arrivano tanti piccoli segnali positivi che fanno ben sperare per il futuro del Verona.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 agosto 2020 alle 08:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print