Hellas Verona e Udinese si affronteranno domenica 27 settembre al Bentegodi, calcio d'inizio alle ore 15.00, per la seconda giornata di andata del campionato di Serie A TIM 2020-2021.

HELLAS VERONA

La squadra di Ivan Juric è reduce dallo 0-0 dell'esordio contro la Roma, tramutatosi poi in un 3-0 a tavolino per l'irregolarità della distinta giallorossa, che presentava Amadou Diawara nella lista under 22 anzichè in quella over nonostante il giocatore avesse già compiuto 23 anni. 

UDINESE

Per l'Udinese di Luca Gotti quello di domenica a Verona sarà l'esordio nel nuovo campionato di Serie A, dato che i friulani non sono scesi in campo contro lo Spezia (partita rinviata al pari di Benevento-Inter e Lazio-Atalanta) per permettere a lombardi e liguri di ritardare l'inizio della nuova stagione per aver chiuso la precedente in ritardo rispetto alle altre squadre (Champions League e Europa League per Atalanta e Inter, playoff di Serie B per lo Spezia).

PRECEDENTI

Ci sono 16 precedenti giocati al Bentegodi che coincidono con 7 vittorie del Verona, 7 pareggi e 2 vittorie dell'Udinese.

STATISTICHE 

L'ultima affermazione dell'Hellas sull'Udinese in casa risale a 18 anni fa, 1-0 in favore dell'allora squadra guidata da Alberto Malesani con goal vittoria realizzato da Mario Frick, da allora nel "Derby del Triveneto" si sono verificati 3 pareggi e 2 affermazioni dell'Udinese in Serie A.

CURIOSITA'

Nella scorsa stagione la compagine friulana è stata l'unica nel massimo campionato a non ricevere nessun rigore a favore nei cinque maggiori campionati europei, ma anche quella che ha collezionato più clean-sheet (partite senza subire goal), ben 14, eguagliando il record dell'Inter 2005/2006. 

L'attaccante dell'Udinese Kevin Lasagna ha trascorso una stagione con la maglia dei dilettanti veronesi del Cerea, Serie D 2012-2013, 35 presenze e 7 goal. Il classe 1992 inoltre nella sfida con il Verona del dicembre 2017 ha sia fornito un assist che segnato un goal nel 4-0 finale.

Sezione: Focus / Data: Ven 25 settembre 2020 alle 16:00 / Fonte: Goal.com
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print