Salernitana-Verona rimanda inevitabilmtente al 19 giugno 2011 quando All'Arechi si giocò la finale playoff di ritorno per la promozione in B. Nel match di andata il Verona aveva vinto per 2-0 quindi il ritorno poteva sembrare una partita quasi in discesa. Il Verona fu accolto da un clima infuocato con uno stadio strapieno di titosi campani ma con anche ben 1.500 tifosi a sostegno della squadra di Mandorlini. 

Il match si mise in salita per il Verona a pochi minuti dalla fine del primo tempo quando la Salernitana andò in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Carrus. Con ancora un tempo da giocare poteva succedere di tutto. I gialloblù, invece, pur soffrendo, e grazie anche ad alcuni provvidenziali interventi di Rafael conquistarono la vittoria nel doppio confronto e la promozione in serie B. 

Questa la formazione del Verona che riuscì nell'impresa quel pomeriggio a Salerno:

VERONA (4-3-3): Rafael; Cangi (23′ st Abbate), Ceccarelli, Maietta, Scaglia; MartinaRini, Esposito, Hallfredsson; Mancini (46 st Russo), Ferrari, Berrettoni (33′ st Anderson). A disposizione: Nicolas, Garzon, Pichlmann, Le Noci. Allenatore: Mandorlini

Salernitana-Verona semifinale ritorno playoff
Sezione: Copertina / Data: Ven 07 ottobre 2022 alle 22:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print