La disfatta sul campo e l'ira degli ultrà: un pomeriggio di ordinaria follia si è consumato sabato pomeriggio durante l'incontro Vicenza-Empoli, quando un gruppo di ultrà vicentini ha deciso di invadere al 5' del secondo tempo il terreno di gioco sistemandosi dietro i cartelloni pubblicitari.

Una contestazione, come riporta Virgilio.it, rivelatasi dura, ferma, provocatoria quella nata alla fine del primo tempo e al quinto gol dell'Empoli, sulla carta e di fatto nettamente superiore rispetto ai vicentini, e tempestivamente bloccata dall'intervento degli steward e dalle forze dell'ordine.

L'arbitro Giancola di Vasto, dopo essersi confrontato con gli ufficiali presenti, in un simile clima di tensione è convenuto a una sospensione corredate di trattative e discussioni: 29 minuti di negoziazione. Quasi mezz'ora di stop forzato per poi riprendere e chiudere al triplice fischio del direttore di gara senza recupero e con l'amarezza di quanto accaduto. Il Menti verrà sicuramente squalificato, ma qui la questione è diversa. E assai più grave di una probabile retrocessione in Lega Pro.

Sezione: Serie Bwin / Data: Lun 06 maggio 2013 alle 18:01 / Fonte: Giulio Mazzei
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print