Terminata ieri la prima fase dei playoff di SerieBwin, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il direttore sportivo del Livorno Elio Signorelli riguardo la focosa lotta per la promozione in serie A.

I playoff andrebbero aboliti?
"Direi di si. Per me la squadra che arriva terza o va in finale subito come in altri campionati o dovrebbero essere trovate altre soluzioni con la quarta in classifica. Che il Livorno debba giocare con una squadra che ha fatto sei partite in meno non ha senso. I playoff ben vengono per dare vivacità al campionato ma va ristudiata la formula. Il modo per riformulare questa cosa ci può essere, cercando di trovare il regolamento e cercare una soluzione più logica. Devo giocarmi una stagione con una squadra che ha sedici punti in meno non ha senso".

Il derby con l'Empoli?
"Sarà una battaglia, una partita che tutte e due combatteranno. Hanno dimostrato entrambe di avere valori importanti, sono gli attacchi migliori della B oltre a Verona e Sassuolo. Si prevede una bella partita".

Cosa ne pensa dell'Under 21 e dei giocatori dell'Empoli chiamati da Mangia?
"So solo che Candreva nell'anno in cui noi eravamo alla finale dei playoff andò a giocare, forse c'è un regolamento da rispettare".

Sezione: Serie Bwin / Data: Lun 27 maggio 2013 alle 18:32
Autore: Andrea Sergio
vedi letture
Print