Questa volta la lotteria dei play off non stravolge i verdetti di classifica scaturiti al termine della stagione regolare. Meritatamente, per il cammino di campionato sempre al passo con Sassuolo e Verona, i ragazzi di mister Nicola conquistano un'importantissima promozione, a conferma del grande lavoro profuso da tutto l'organico amaranto. Questa volta non sono bastati i guizzi offensivi di Saponara e le giocate dell'esperta coppia Macccarone-Tavano per bucare la difesa della squadra toscana. E' toccato ancora una volta all'uomo simbolo della squadra di Nicola, Paulinho, regalare a città e tifosi l'immensa gioia. Il brasiliano spezza l'equilibrio del match al 31' della prima frazione di gioco con un perfetto colpo di testa, finalizzando così nel migliore dei modi l'assist del compagno Schiattarella. Nel secondo tempo l'Empoli ci prova, senza mai mettere seriamente in difficoltà questo Livorno, ottima squadra  quadrata. Al triplice fischio è grande festa. Anche a Livorno, dopo Sassuolo e Verona, il sogno è diventato realtà.

IL TABELLINO DEL MATCH:

Livorno-Empoli 1-0 

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Duncan, Gentsoglou, Gemiti (73′ Lambrughi); Dionisi (87′ Decarli), Paulinho. A disp. Fiorillo, Salviato, Bigazzi, Molinelli, Dell’Agnello. All. Nicola.

Empoli (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Regini, Hyasi; Moro (87′ Casoli), Valdifiori, Croce (68′ Mchedildze), Saponara; Tavano, Maccarone. A disp. Pelagotti, Romeo, Gigliotti, Pucciarelli, Bationo. All. Sarri.

Arbitro: Tommasi
Marcatori: 31′ Paulinho (L) Note: Ammoniti: Mchedildze (E), Regini (E);  Recupero: 1′ p.t./3′ s.t.

Sezione: Serie Bwin / Data: Lun 03 giugno 2013 alle 09:00
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print