La stagione cadetta 2012/2013 verrà sicuramente ricordata per l'incertezza nei verdetti finali e per le numerose sfide da dentro o fuori della 42^ e ultima giornata.

Molte le cose ancora da decretare: tre piazze in bilico per due posti valevoli la promozione diretta, un'altra in corsa per salvare i play off, due (Varese e Brescia, ndr) alla ricerca dell'ultimo posto valido per accedere agli spareggi, mentre altre due (Cittadella e Ascoli, ndr) in lotta fino all'ultimo secondo per cercare di mantenere la categoria.

Città in attesa di sapere il futuro delle rispettive squadre dopo l'ultima e decisiva giornata. Città però che hanno subito attivato la macchina organizzativa per consentire a tutti i tifosi di seguire nel migliore dei modi i big match da piazze e palazzetti. A Verona, oltre alla messa in vendita, da domani, di ulteriori 2400 biglietti per il settore "Parterre" sarà piazzato un maxi schermo in piazza Bra, come con la sfida con la Juve Stabia, per tutti coloro che non riuscianno ad acquistare gli ultimi ticket a disposizione. Che stando alle previsioni potrebbero essere letteralmente polverizzati in poche ore. A Livorno invece i tifosi sprovvisti di tessera del tifoso, che quindi non potranno seguire la squadra nella trasferta di Modena, sono stati invitati dall'amministrazione comunale ad assistere alla sfida contro il Sassuolo al palazzetto dello sport "Pala Macchia", dove sarà presente un maxi schermo, lo stesso che in un primo momento doveva essere posto a piedi della Curva Nord dello stadio Picchi, ma che è stato deciso di spostare per le avverse condizioni meteo. Cosa ancora diversa quella pensata dalla società marchigiana per portare i propri tifosi in trasferta al Tombolato. La società del presidente Benigni ha inoltrato una richiesta al Cittadella con l'intento di far accedere anche i tifosi senza tessera del tifoso. Questa richiesta denominata "porta un amico" pare sia stata bocciata dai vertici del Cittadella in quanto subentrerebbero motivi di ordine pubblico. Intanto da Ascoli, attraverso forum e community, i tifosi fanno sapere che a Cittadella, con o senza tessera, loro ci saranno. A Varese invece organizzate trasferte per seguire la squadra nella non distante trasferta bresciana.

 

Sezione: Serie Bwin / Data: Gio 16 maggio 2013 alle 17:17
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print