Rafael 4.5 - Resta in porta anziché uscire nella prima azione offensiva del Sassuolo rischiando di subire il gol. Fortunatamente Agostini disturba Zaza facendogli sparare alto il pallone. Espulso al ventesimo quando ferma un'azione sassolese toccando il pallone fuori area.

Pisano 5.5 - Soffre e non poco sulla propria fascia. Infatti è dalla sua zona di campo che i neroverdi trovano la rete del pareggio anche se è Moras a fare autogol. 

Marquez 6 - Buona partita del messicano che conferma la convincente prestazione di Firenze. Da anche una mano in fase di spinta.

Moras 5 - Secondo autogol consecutivo in casa per il difensore greco. Una vera sfortuna dato che aiuta gli ospiti a riportarsi sul risultato di parità e arriva in un momento della gara favorevole ai gialloblù. 

Agostini 5 - Anche lui soffre le incursioni dei giovani e veloci giocatori sassolesi. Più volte Juanito deve retrocedere per aiutarlo.

Greco 6 - Non una prestazione esaltante ma fa il suo dovere in mezzo al campo. 

Obbadi 6.5 - Settimana scorsa era stato il match winner oggi invece si limita al lavoro duro. Fa da diga in mezzo al campo e fa ripartire più volte la manovra di contropiede. Davvero ispirato.

Sala 6.5 - Serve l'assist a Juanito per l'1-0 e da una sua triangolazione con Obbadi nasce anche l'azione del 2-1. Uno dei più in forma del Verona. (Dal 38'st Fernandinho s.v. - Troppo poco tempo per incidere.)

Jankovic 6 - Ha sui piedi il pallone del possibile 1-0 ma viene chiuso da Consigli al momento della conclusione. Nell'impatto col portiere neroverde subisce un duro colpo che lo costringe ad uscire qualche minuto più tardi. Peccato dato che il serbo era partito in modo grintoso e convincente. (Dal 14'pt Valoti s.v.- Esce 5 minuti più tardi per fare spazio a Benussi che sostituisce l'espulso Rafael. Dal 18'pt Benussi 6.5 - Appena entrato blocca subito una conclusione pericolosa. Non può nulla sulla sfortunata autorete di Moras. Nella ripresa compie di parate salva risultato.)

Toni 8 - Prima occasione utile dopo un quarto d'ora quando sfrutta una punizione sua fascia ma il suo colpo di testa finisce out. Per il gol bisogna attendere la ripresa quando sfrutta un assist di Gomez per segnare la rete del 2-1. Il 3-1 è ancora più bello, salta 3 difensori neroverdi e fa passare sotto le gambe di Consigli la diciassettesima rete stagionale.

Gomez 7.5 - Sblocca le marcature alla mezz'ora quando a tu per tu con Consigli mantiene la freddezza e lo scavalca con un pallonetto. Nella ripresa serve al compagno Toni il pallone del sorpasso gialloblù e sfiora anche la doppietta di testa. Incontenibile
 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 26 aprile 2015 alle 19:10
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print