Montipò 6 Protagonista di un'uscita un po' maldestra in occasione del vantaggio bolognese, poi salva su Ndoye con i piedi a fine primo tempo. Privo di particolari responsabilità sul raddoppio di Freuler. 

Centonze 6 Primo gettone da titolare per il laterale francese arrivato a gennaio dal Nantes, gara ordinata priva di particolari sbavature, lascia il campo dopo l'ora di gioco (dal 13' st Tchatchoua 5,5 Entra e dopo sette minuti il Bologna raddoppia con l'ex Charleroi che non può considerarsi completamente esente da colpe).

Magnani 6 Insieme al compagno di reparto riesce ad arginare al meglio un cliente scomodo quale potrebbe essere stato Zirkzee, bene anche in fase di impostazione. 

Dawidowicz 6 Con Magnani forma una coppia rodata e affiatata ormai imprescindibile per Baroni, prestazione solida quella dell'ormai veterano polacco gialloblù. 

Cabal 5 Spesso impreciso e poco propositivo sulla corsia di sinistra, ammonito nella ripresa per un fallo tattico, non una serata brillante quella del colombiano che con molte probabilità non sarà in campo dal 1' con il Sassuolo. 

Serdar 5,5 Baroni lo ripropone dal 1' dopo il problema muscolare che lo aveva costretto ai box con la Juventus, il tedesco fatica a reggere i ritmi degli interpreti della mediana bolognese. 

Duda 5 Eccessivamente ed inspiegabilmente nervoso, lo slovacco sbaglia diversi appoggi risultando a larghi tratti quasi irriconoscibile, ammonito durante la prima frazione di gioco per un fallo di pura foga (dal 37' st Dani Silva s.v.).  

Folorunsho 5,5 Dopo la magia di sabato scorso con la Juve l'ex Bari e Reggina non riesce a dare continuità di prestazione al "Dall'Ara", troppo lezioso e compassato (dal 42' Lazovic 6 Entra e offre a Henry il pallone per riaprire il match con il francese che non riesce però a capitalizzare). 

Suslov 6 E' il consueto trottolino a tutto campo, sfiora il pareggio a metà ripresa quando non trova per centimetri la porta con il destro dopo uno sciagurato rinvio basso con le mani di Skorupski. 

Noslin 6 In una serata di difficoltà per tutto il Verona, vista la caratura dell'avversario, all'olandese va riconosciuto il merito di spendersi dal 1' all'82' (minuto della sua uscita dal campo) in quanto a corsa, abnegazione e capacità di non dare riferimenti (dal 37' st Henry 5,5 Non arriva troppo convinto nel finale sul pallone offertogli da Lazovic che avrebbe potuto riaccendere le speranze dei suoi per il recupero). 

Swiderski 5,5 Il polacco fatica a rendersi incisivo là davanti non riuscendo a creare pericoli tangibili dalle parti di Skorupski, esce nel corso della ripresa (dal 13' st Mitrovic 6 Primi minuti in maglia Hellas per il serbo, ottimo l'impatto sul match, è lui a guidare nel finale la transizione che porta alla palla-goal sciupata da Henry).

All. Baroni 5,5 Contro questo Bologna era oggettivamente difficile pensare di poter fare risultato, cambia diverse pedine rispetto alla Juventus (dentro Centonze, Serdar e Swiderski) senza trovare però feedback granchè positivi, adesso arriveranno due scontri diretti con Sassuolo e Lecce da non poter assolutamente sbagliare. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Ven 23 febbraio 2024 alle 22:50
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print