Benussi 6 – Incolpevole sull’incornata di Di Natale, unica occasione friulana nel primo tempo. Nel secondo comincia a lavorare respingendo i pochi tiri dell’attacco bianconero, in particolare una conclusione ravvicinata di Widmer. Ammonito nel finale di partita per aver perso tempo.

Martic 6 – Rientra in campo dopo molto tempo e disputa una buona partita anche se non è al top della forma. Ha tempo per riprendersi al meglio. (Gonzalez 6 – Stavolta non parte titolare ma riesce a dare comunque il suo contributo. Ammonito severamente per un fallo su Badu.)

Rodriguez 6 – Perde Di Natale in occasione del vantaggio bianconero, unico errore commesso in tutto il match. Fortunatamente si riprende e disputa un ottimo match.

Moras-Marques 6 – Il greco è onnipresente in difesa, interviene su ogni pallone e arriva anche vicino al primo gol della gara. Il brasiliano attento e bravo in copertura.

Agostini 6 – Si fa ammonire dopo soltanto 5 minuti, anche se come rivelano i replay era immeritata. Sempre provvidenziale sulla fascia. (Fares s.v. – Gioca soltanto i 5 minuti di recupero ma si mangia l’opportunità di segnare il primo gol in Serie A sfiorando il palo.)

Hallfredsson 5.5 – Partito bene ad inizio gara finisce col perdersi nella seconda metà. Tanti errori soprattutto nei passaggi e nei lanci per i compagni.

Tachtsidis 5.5 – Partita senza lodi ne infamia per il greco ma si vede che non gioca ad alti livelli come nelle prime partite di campionato. Troppi errori a centrocampo, fortunatamente non creano pericoli per la squadra. Ha bisogno di rifiatare.

Nico Lopez 6 – Non segna dal match contro la Fiorentina ma in attacco è prezioso. Recupera palla, corre tanto ed è sempre un pericolo per i friulani. (Valoti 5.5 – Gioca per pochi minuti e si rende protagonista di un intervento ruvido su Allan, sanzionato dall’arbitro con il giallo.)

Toni 7 – Inaugura con un colpo di testa che sfiora il secondo paloTrova il gol del pareggio allo scadere del primo tempo giusto in tempo per tornare negli spogliatoi con serenità. Nel secondo viene schiacciato dalla difesa bianconera e fatica a trovare spazi, complice anche l’atteggiamento difensivo della squadra. Inoltre ha toccato quota 300 gol tra i professionisti.

Lazaros 6.5 – Un primo tempo di tanta spinta, il secondo inizia nel migliore dei modi dove scarica un potente destro che, complice anche Karnezis, si insacca in rete.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 14 dicembre 2014 alle 17:15
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print