RAFAEL sv - Nessuna parata di rilievo per l'estremo difensore dell'Hellas. Non può far nulla sulla rete della bandiera siglata da Iemmello.

CACCIATORE 7,5 - Divora chilometri su chilometri sulla corsia di destra, fungendo da vera e propria spina nel fianco per la difesa piemontese. Con uno dei suoi tanti inserimenti, ha il merito di sbloccare la partita al 31esimo, mettendo la strada in discesa per il Verona. E' uno degli uomini più in forma.

MAIETTA 6 - Ordinaria amministrazione per 45 minuti. E' fermato solo dall'infortunio, speriamo riesca a rientrare già a Castellammare. (45' Bianchetti 6 Con Moras comanda bene la difesa scaligera nel secondo tempo).

MORAS 6,5 - Iemmello lo fa tremare poco, lui ci mette tutta la sua esperienza per rendere la serata della retroguardia gialloblù più tranquilla possibile.

AGOSTINI 6,5 - In linea con le ultime belle prestazioni. De Silvestro è un fulmine ma è contenuto benissimo dall'ex terzino di Cagliari e Torino. Poco presente in avanti, dona equilibrio alla difesa.

JORGINHO 7 - In un momento caldissimo per l'Hellas, gioca con la calma e la personalità del vetereno. Divide con Bacinovic il compito di impostare l'azione ed i risultati sono ottimi. Bene negli inserimenti, anche se potrebbe provare il tiro qualche volta in più.

BACINOVIC 7 - Per una volta torna ai livelli di Palermo. Stasera ha strappato applausi per un paio di lanci a lunga gittata scagliati col contagiri. Bene anche in fase di contenimento.

MARTINHO 7 - Nel primo tempo appare quello con le idee più appannate. Si riprende nella ripresa, servendo a Sgrigna il pallone del 3-0. (74' Laner 6 Entra nel finale per dare man forte al centrocampo.)

GOMEZ 7,5 - E' tornato. Dalla partita col Brescia è cambiato qualcosa nella sua testa e si vede. Dribbla come ai vecchi tempi ed è tornato a segnare con una certa regolarità. L'uomo al posto giusto al momento giusto.

CACIA 7 - Sembra avere sempre pronto il colpo in canna. Nel primo tempo prima la manona di Valentini, poi la traversa gli negano la gioia del gol ma è bravo a tenere sempre in apprensione la retroguardia dei piemontesi. (87' Ferrari - sv)

SGRIGNA 7,5 - Piedino fatato. Disegna la traiettoria che manda Cacciatore praticamente in porta, sforna assist in continuazione e chiude definitivamente la partita. Dietro le punte o largo a destra non cambia nulla: in serie B fa sempre la differenza.

ALL. BORDIN 7 - Dodici gol in tre partite, squadra meno battuta del campionato, mentalità giusta infusa alla squadra. Basta?

PRO VERCELLI - Valentini 6,5; Vinci 5,5, Borghese 5, Ranellucci 6, Scaglia 5,5; Scavone 6, Genevier 5 (63' Rosso 5,5), Appelt 6; De Silvestro 5,5 (72' Eusepi sv), Iemmello 6,5, Germano 6 (68' Fabiano 6). All. Braghin 5,5

 

 

Sezione: Le Pagelle / Data: Ven 03 maggio 2013 alle 22:42
Autore: Alberto Pecchio / Twitter: @AlbePecchio
vedi letture
Print