Gollini 6.5 - Un paio di interventi decisivi su Salah, esce indenne anche dallo scontro con l'egiziano.

Bianchetti 5.5 - Un po' leggero su De Rossi. Per il resto presente ma a volte impreciso. (Dal 46' Hallfredsson 5.5 - Dalla mediana dovrebbe dettare i ritmi di gioco, ma detta solo ritmi molto più blandi rispetto a quelli precedenti, complice anche la stanchezza dei compagni in campo dal primo minuto.)

Moras 6 - Efficace come sempre sulle palle alte, commette pochi errori.

Helander 6 - Tiene testa al duello con Dzeko, fatta eccezione per un paio di occasioni in cui abbassa la guardia. Buoni i suoi interventi in area nel finale.

Sala 6 - Spesso impreciso in fase d'impostazione, se la cava decentemente in copertura.

Ionita 5.5 - Permette delle buone ripartenze ai compagni. Per il resto si vede poco, se non per un tiro pericoloso domato poi da Szczesny.

Greco 5.5 - L'ex Roma fa a sportellate sulla mediana, ma non incide particolarmente sulla prestazione.

Emanuelson 5.5 - Mostra qualche buono spunto, ma anche il fatto di non avere ancora i 90 minuti nelle gambe. (Dal 46' Fares 6 - Comincia con un errore in area, ma poi riesce a tener decentemente testa a Salah.)

Wszolek 7 - Il migliore dei gialloblù. Dà velocità al gioco scaligero, mettendo in difficoltà Castan per tutto il tempo in cui rimane in campo. Crossa ed inventa azioni che portano anche al rigore del pareggio. (Dal 72' Gomez s.v.)

Rebic 6.5 - Ottimo debutto per l'ex Fiorentina che, colpendo pure un palo, si dimostra utilissimo sia in fase offensiva sia di copertura. Valore aggiunto.

Pazzini 6 - Si sacrifica e conquista delle punizioni, ma spesso non va incontro ai compagni. Tuttavia, è proprio lui a trasformare il rigore nel gol del pareggio gialloblù.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 17 gennaio 2016 alle 19:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print