Rafael 5.5 – Primi 45 minuti senza pericoli, eccezione fatta per un cross dalla destra smanacciato in rimessa laterale. Nella ripresa deve cedere a Biglia e al suo potente rigore. Tradito dalla barriera in occasione del raddoppio laziale.

Pisano 6 - In avanti si vede poco quanto nulla. E dietro non soffre più di tanto le accelerate di Kishna o Anderson. Partita sufficiente.

Helander 7 – Rischia all’ottavo minuto atterrando in area Felipe Anderson, l’arbitro lascia proseguire. Successivamente si immola su una conclusione in area di Anderson che si trovava a pochi passi da Rafael. Da muro a bomber quando insacca il pallone di Gomez che colpisce la traversa per il momentaneo 1-0. Sempre fondamentale anche nella ripresa quando toglie più volte dai guai Rafael.

Moras 5.5 – Un po’ insicuro nel primo tempo, regala un angolo ai biancocelesti non intendendosi con Rafael e rischia anche di fare un autogol. Più sicuro nei secondi 45 minuti ma comunque messo in difficoltà dai continui assedi della Lazio. Non una gran partita per lui oggi.

Souprayen 6.5 – Il più dinamico della retroguardia, in fase di spinta è velocissimo e imprendibile. Cala di ritmo nel secondo tempo assieme alla squadra ma non cambia la sostanza. Un elemento più che importante.

Greco 6 – Partita ordinata per il centrocampista gialloblù, senza lodi ne infamia. (Dal 15’st Bianchetti 5.5 – Poteva fare qualcosina in più.)

Viviani 5 - Nel confronto fra registi con Biglia, perde nettamente. Dovrebbe avere in mano le chiavi del centrocampo, invece sembra completamente spaesato.

Hallfredsson 6 – E’ tornato l’islandese, diga in mezzo al campo anche se tende a tenere troppo il pallone anche in situazioni rischiose. Comunque una buona prestazione, però per tornare alla forma migliore bisognerà attendere un paio di partite. (Dal 32’st Matuzalem – s.v.)

Sala 5 – Primo tempo un po’ in sordina, nonostante qualche buona giocata. Nel secondo tempo parte subito bene ma poi atterra Keita concedendo rigore alla Lazio, realizzato da Biglia.

Gomez 6.5 – Con l’assenza di Toni e Pazzini è lui che si sobbarca il peso dell’attacco. Sfiora il gol con una spaccata che si stampa sulla traversa. Costretto ad uscire dopo 10 minuti del secondo tempo, forse per un lieve infortunio (Dal 10’st Wszolek 6 – Ha il merito di far ammonire Mauricio e di lasciare la Lazio in 10 uomini. Peccato che sul ribaltamento i biancocelesti trovano la rete del vantaggio.)

Jankovic 6 – Partenza aggressiva del numero 7 gialloblù che parte subito aggressivo, commettendo anche un fallo superfluo che fortunatamente non è stato sanzionato da Giacomelli. Nella ripresa viene spostato al centro e ha modo di infastidire di più la difesa ospite. Non è comunque abbastanza.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 27 settembre 2015 alle 18:31
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print