Benussi 6 – Non compie grandi interventi nel primo tempo, sfortunato in occasione della punizione di Dybala. Il portiere gialloblù intuisce la traiettoria ma non ci arriva per pochissimo. Nella ripresa aumenta il lavoro ma non deve correre grandi rischi. Sul gol di Belotti viene anticipato da Marquez che lo mette fuori causa.

Marquez 5.5 – Buon primo tempo per il messicano. Difende con grande esperienza e non si fa saltare da nessuno. Purtroppo ci mette lo zampino nel secondo gol rosanero aiutando l’attaccante italiano.

Marques 6 – Si prende un giallo per un’entrata stupida su Dybala, il resto è normale amministrazione. Ottima partita senza sbavature.

Moras 6.5 – Il migliore della retroguardia gialloblù nel primo tempo, ha a che fare con avversari veloci e agili come Dybala e Vazquez ma con la sua esperienza riesce a resistere agli assalti del Palermo. Stessa prestazione anche nella ripresa contribuendo anche all’assalto finale per trovare il pareggio.

Brivio-Martic 6 – Buona partita per gli esterni, non devo soffrire troppo e riescono a dare supporto all’attacco. (Fernandinho 6 – L’ex Gremio risulta in grande forma e anche lui sfiora il gol con un tiro a giro insidioso. Buon debutto.)

Tachtsidis 7 – Con il terzo gol in stagione, il centrocampista greco porta avanti la squadra. Difficile da superare a centrocampo, recupera una grande quantità di palloni. Qualche errorino in fase di impostazione ma non sono errori gravi.

Greco 6 – Suo l’angolo che porta al vantaggio gialloblù. Appare un po’ opaco in qualche occasione facendosi rimontare più volte dalla difesa rosanero.

Sala s.v. – Esce dal campo dopo appena 3 minuti per un infortunio al ginocchio (Lazaros 6.5 – Nonostante entri a freddo il greco entra subito in partita. Dribbling ubriacanti, assist e molta corsa. Ha saputo sostituire nel migliore dei modi il proprio compagno di squadra.)

Toni 6 – Fischiato a più riprese dal pubblico palermitano, non si lascia scoraggiare e si rende sempre pericoloso. Poteva riportare la squadra avanti nel risultato ma la difesa dei padroni di casa lo stoppa sul più bello. Nel secondo tempo tutte sue le occasioni più pericolose.

Lopez 6 – Un moto perpetuo, tantissima corsa e anche lui va vicinissimo al gol ma è sfortunato nella conclusione. (Saviola s.v. – Non gioca perché febbricitante ma entra nel finale di gara e riesce a creare pericoli. Forse era meglio rischiarlo dal primo minuto.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 17:20
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print