Rafael 6 – Prima salva in corner su Cuadrado ma dal calcio d’angolo subisce la rete del momentaneo 0-1. Poi si supera ancora su un altro calcio d’angolo dove blocca un colpo di testa ravvicinato e su una conclusione in area di Fernandez. Anche sul secondo gol è incolpevole, contribuisce a rendere il passivo meno severo.

Agostini 6 – Non soffre particolarmente sulla fascia di sua competenza, nel secondo tempo avanza anche in attacco per spingere di più.

Marquez 5.5 – Evita una potenziale occasione da gol per i viola anche se commette qualche sbavatura difensiva. Nel finale di partita colpisce anche una traversa.

Moras 5 – Oggi non è in partita. All’inizio si lascia sfuggire Cuadrado in velocità ma Rafael ci mette una pezza e salva in angolo. Corner da cui scaturisce il vantaggio viola, commette un secondo errore, più grave del primo, lasciandosi rubare palla da Cuadrado che serve Gomez, fortunatamente la conclusione colpisce la traversa.

Gonzalez 5.5 – Prima partita della stagione e prima da titolare. Non è in forma smagliante e lo si vede in alcuni passaggi un po’ approssimativi. In un paio di occasioni si lascia rubare palla in zone pericolose della difesa.

Obbadi s.v – Costretto ad uscire dopo 8 minuti di gioco- (Campanharo 5.5 – Entra dopo pochi minuti ma non lascia un impronta significativa sul match. Certo corre e serve lancia ai compagni, cosa non da poco, ma non è abbastanza. Inoltre viene ammonito nel corso della partita.)

Hallfredsson 6.5 – Rimane la garanzia perenne di questa squadra. Gioca una partita di sacrificio, condita da duelli a centrocampo per il possesso della palla e corsa a non finire. (Lazaros – Entra e subito getta alle ortiche un’occasione d’oro per il possibile 2-2.

Tachtsidis 6 – Parte subito bene con un tiro dalla distanza, poi si limita a lavorare a centrocampo. Nel secondo tempo sfiora l’eurogol con un tiro dalla trequarti che fa la barba all’incrocio. (Saviola s.v - 8 minuti sono troppo pochi per incidere.)

Nico Lopez 7 – Anche lui si rende pericoloso ma spreca malamente il pallone del possibile vantaggio gialloblù. Dopo la rete subita ci riprova ma è lento e la difesa viola riesce a murare la sua conclusione. Al terzo tentativo trova il gol scavalcando con un pallonetto Neto e depositando in rete il pallone del pareggio. Il più in forma dell’attacco e sempre il più frizzante.

Toni 6.5 – Comincia bene la partita servendo un assist prezioso al compagno Lopez, che liscia. Successivamente è sfortunato dato che colpisce una traversa su un cross di Hallfredsson ma oggi gli si addice di più la veste di uomo-assist. E’ lui a lanciare Nico Lopez per il contropiede letale che riporta il risultato sull’1-1. Meritava il gol ma i legni gli dicono di no.

Ionita 6 – Partita rude quella del giovane moldavo. Si rende partecipe di moltissimi recuperi e si guadagna anche un buon numero di punizioni. Meno calcio spettacolo e gol ma molta sostanza.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 23 novembre 2014 alle 17:50
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print