Rafael 6.5 Nel primo tempo viene chiamato poco in causa, ma quando deve agire è ben presente e fa un buon lavoro, mentre dopo la pausa risulta un po’ impreciso su alcune rimesse dal fondo. Da comunque il suo grande contributo alla partita, in particolare nelle ultime fasi del gioco, con parate efficaci. 

Agostini 6+ Il difensore fa un ottimo lavoro nel primo tempo, legge bene le azioni e si muove molto sulla sua fascia, poi nella seconda fase del match si è visto meno.

Maietta 6 Buona la sua prestazione generale, anche se fa decisamente meglio nel secondo tempo quando diventa forse più propositivo. 

Moras 6+ La torre greca ha fatto una buona partita, forse nel secondo tempo si è fatto vedere meno ma è stato ben presente durante tutto il match.

Cacciatore 6.5 Dopo una prima fase poco incisiva comincia a farsi valere, nel secondo tempo però migliora ancora: buona sia la fase difensiva che offensiva. 

Romulo 6.5 Buono il cross su Toni nel primo tempo, come altre occasioni che è stato abile a creare durante tutta la partita. Nelle prime fasi del secondo tempo è bravo a muovere il gioco. In generale è abbastanza presente quando serve. (Dal 38’ st Sala 6 Entra riposato ma si trova subito un po’ in difficoltà, il momento di debacle però dura poco, già al 40’ tenta il gol dalla distanza).

Donadel 6.5 Dopo la partenza di Jorginho si conferma l’uomo del centrocampo gialloblù, è presente durante tutta la partita. Nelle fasi finali aiuta molto nella fase difensiva, permette quindi al Verona di mantenere lontano il Chievo dalla propria area. 

Hallfredsson 6 Sicuramente abbiamo visto prestazioni ben migliori, ma tutto sommato lo svedese non fa una brutta partita. Nel secondo tempo rallenta spesso. (Dal 38’ st Donati S.V.)

Marquinho 6 Raggiunge la sufficienza perché nel secondo tempo migliora leggermente e da più contributo. Certo è che il brasiliano non è in giornata, risulta un po’ impreciso e delude. (Dal 34’ Marques S.V.).

Toni 7 Il bomber gialloblù entra definitivamente nella storia del Verona grazie al gol di oggi, con il quale si porta a 16 realizzazioni totali. Ha avuto parecchie occasioni e a forza di provarci è andato in rete.

Iturbe 7 Nel primo tempo non si fa notare molto in attacco, si rende infatti quasi più efficace nella fase difensiva. Nella seconda parte della gara però ritrova le energie e si fa ampiamente perdonare: grande abilità, molta corsa e tutto ciò che possiamo e dobbiamo aspettarci da un giocatore di tale livello.  

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 05 aprile 2014 alle 20:46
Autore: Alessio Aldrigo / Twitter: @Alex_Aldrigo
vedi letture
Print