Rafael 5.5 – Torna in campo dopo un lungo periodo di assenza e riceve gli applausi d’affetto del proprio pubblico. Purtroppo un rientro amaro vista la sconfitta subita. Ingenuo sul gol di Icardi, infatti anche lui reclama che l’Inter buttasse la palla fuori per fair-play visto Tachtsidis a terra. Sul secondo non riesce a chiudere il suo angolo col tempismo giusto.

Pisano 6.5 – Sulla fascia dispensa una gran quantità di cross e blocca la maggior parte delle incursioni interiste. Il migliore della difesa gialloblù.

Moras 5 – In leggero ritardo su Palacio in occasione del raddoppio interista. Prova ad impensierire il portiere interista sulla ribattuta dopo la conclusione di Obbadi ma il numero uno nerazzurro è reattivo e blocca. Da lui la mazzata finale al Verona segnando un utogol che sigla il risultato sullo 0-3. Piove sul bagnato.

Rodriguez 5.5 – Bravo in chiusura meno nel disimpegno. Più volte rischia di favorire gli avversari con alcuni passaggi sbagliati.

Sala 5.5 – Ancora una volta schierato terzino per mancanza di uomini ma riesce a tenere botta per i primi 45 minuti. Fuori posizione in occasione del raddoppio nerazzurro. Quando nella ripresa si sposta più avanti mette in mostra il suo potenziale.

Obbadi 6 – Con un tiro incredibile dalla trequarti impegna seriamente Handanovic. Sfortunato nel tiro successivo quando la spara alta sopra la traversa. Partita senza sbavature e con due acuti in attacco. (Dal 35’st Valoti s.v. – Buttato nella mischia tardi per fare qualcosa di utile.)

Hallfredsson 6 – Buon match quello dell’islandese, non molla mai il pressing sui giocatori interisti e recupera tanto. Meno reattivo nel secondo ma sempre attento e reattivo. (Dal 28’st Greco 6 – Conquista un rigore importante ma purtroppo non viene finalizzato dal compagno Toni.)

Tachtsidis 5 – Protagonista, suo malgrado, nel momento in cui l’Inter segna il gol del momentaneo 0-1. Scivola in area, si tocca la gamba dolorante facendo fermare la difesa gialloblù che chiedeva ai nerazzurri di fermarsi, permettendo a Icardi di segnare. Episodio a parte il primo tempo del giocatore greco è costellato da molti errori sia in fase di recupero che in fase di impostazione. Idem anche nella ripresa dove si dimostra anche nervoso rischiando il giallo in un paio di occasioni. Nei minuti finali riesce ad impegnare anche lui Handanovic con un potente tiro da fuori area.

Jankovic 6 – Mette in mostra da subito un grandissima grinta e corsa sovrastando Juan Jesus, la cui peculiarità è appunto la corsa. Nel secondo tempo non perde il ritmo ma Juan Jesus riesce a bloccare le sue incursioni con più frequenza.

Toni 5.5 – La prima occasione della partita gli capita dopo 20 minuti di partita quando su una punizione dalla destra colpisce mandando il pallone alto. Qualche minuto più tardi ha un’altra occasione per andare avanti ma è in ritardo sull’assist di Jankovic. Nella ripresa Handanovic come all’andata gli para il rigore che poteva riaprire il match.

Gomez 6.5 – Ha un pallone per fare male ad Handanovic ma pecca di generosità passando a Toni che si fa anticipare dalla difesa nerazzurra. Molto reattivo anche in fase difensiva quando si tratta di aiutare Rodriguez. Il più dinamico sulla sinistra, infatti è quello che subisce più falli da parte dei giocatori interisti. Sfiora nuovamente la rete nel secondo tempo quando Jankovic di testa gli fa sponda ma arriva in ritardo di poco favorendo il portiere nerazzurro. (Dal 30’st Saviola 5.5 – Ritorna in campo dopo due mesi di assenza. Con poco tempo a disposizione l’argentino fa quel che può ma non si dimostra incisivo.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 11 aprile 2015 alle 23:00
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print