Consegnato qualche settimana fa a Felice Natalino, nella sede dell'Associazione Calciatori a Vicenza, il premio di studio “Piermario Morosini”, iniziativa promossa da AIC, Fondazione Morosini e dall’Università di Parma e San Marino. 

Dopo Bernardo Corradi, che lo scorso anno aveva “inaugurato” il premio di studio dedicato a “Piermario Morosini”, lo sfortunato calciatore scomparso il 14 aprile 2012, la seconda edizione del progetto è andata ad un altro “ex”, Felice Natalino, promessa del nostro calcio che ha dovuto prematuramente abbandonare l’attività agonistica a causa di un’aritmia asintomatica. 

A Natalino è stata data la possibilità di frequentare gratuitamente il “Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi”, ideato nel 1996 a San Marino da un gruppo di professionisti del mondo dello sport, italiano ed internazionale, e da un team di eccellenti docenti universitari.
 
“Ringrazio l’Associazione Italiana Calciatori per questa importante opportunità che mi ha dato - ha dichiarato Felice Natalino – Sono tutte esperienze che mi faranno crescere e mi daranno la possibilità di entrare nel mondo del lavoro con maggiori competenze. Per questo sono onorato di ricevere questo Premio di Studio che è dedicato alla memoria di Piermario Morosini, la cui storia è per molti versi comune alla mia.”

Il master al quale parteciperà l'ex calciatore del Verona si svilupperà in 80 lezioni distribuite in 12 mesi.

Sezione: Vita da Ex / Data: Mar 31 dicembre 2013 alle 12:52 / Fonte: Assocalciatori.it
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print