Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel assistito dai suoi collaboratori nel corso della riunione svoltasi nella giornata di ieri, ha assunto le decisioni:

- a carico di società

MILAN: 50mila euro di ammenda ed obbligo di disputare una gara a porte chiuse per avere alcune centinaia di suoi sostenitori, alcuni minuti prima dell’inizio della gara, al 6° ed al 43° del secondo tempo, intonato un insultante coro espressivo di discriminazione territoriale nei confronti dei sostenitori di altra società; seconda violazione (confronta C.U. 47 del 23 settembre 2013);

INTER: 15mila euro di ammenda per avere suoi sostenitori, al 5° e al 35° del secondo tempo, alcuni sostenindirizzato un fascio di luce laser sul volto di un calciatore della squadra avversaria; recidiva; per avere inoltre, nel corso del gara, acceso alcuni fumogeni nel proprio settore; sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

LAZIO: 15mila euro di ammenda per avere suoi sostenitori, al 28° del primo tempo, indirizzato alcuni fasci di luce laser verso l'Arbitro e alcuni calciatori avversari; e per avere inoltre, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

ROMA: 5mila euro di ammenda per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere un petardo e acceso alcuni fumogeni; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lettera b) ed e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza. 

- a carico di giocatori

Quattro giornata: Philippe Mexes (Milan)

Una giornata: Balzaretti Fedrico (Roma), De Jong Nigel (Milan), Glik Kamil (Torino), Magnanelli Francesco (Sassuolo), Mirante Antonio (Parma).

- a carico di dirigenti

Una giornata: Valle Davide (Sassuolo), per avere, al 46° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose: infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale. 

 

 

Sezione: Serie A / Data: Mer 09 ottobre 2013 alle 09:43
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print