Il giorno dopo il ciclone che ha investito il calcio italiano per un presunto nuovo sistema di alterazione di risultati sportivi relativamente a gare di A, B e Lega Pro, l'ex capitano di Hellas Verona e Modena, Leonardo Colucci, attualmente indagato relativamente al periodo trascorso in Emilia, ha voluto fare un po' di chiarezza sull'accaduto. Lo ha fatto attraverso il personale profilo Facebook, sul quale ha postato il seguente messaggio: “Ringrazio tutti per la solidarietà. – ha iniziato Colucci – Ho sempre onorato e sudato le maglie che ho indossato in tutti gli allenamenti, in tutte le partite, senza lesinare una goccia di sudore. Portando in campo passione, cuore ma soprattutto dignità”.

Poi il riferimento al periodo passato a Modena, lo stesso per il quale sarebbe sotto accusa: “A Modena ho passato due anni bellissimi giocando come sempre con il cuore. Quel cuore che vogliono vedere i tifosi in campo. Ho difeso i colori, la passione della tifoseria modenese in ogni centimetro di campo, mettendo sempre la gamba in ogni contrasto per difendere ed onorare la maglia che onoravo, fino all'ultima partita”.

Il messaggio chiaro ai modenesi: “A tifosi e città di Modena dico di stare tranquilli perché Leonardo Colucci prima di essere calciatore è un uomo. Ho fiducia nella magistratura e sono pronto a mettere la faccia sempre, com'è nel mio stile”. Infine la conclusione: “Potranno tagliarci le ali, ma non potranno mai impedirci di volare, non si molla ragazzi... Il capitano”.

 

 

Sezione: Serie A / Data: Mer 18 dicembre 2013 alle 09:55
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print