Come si legge sul sito della Lega di Serie A, a partire da giovedì 5 giugno sarà dato il via alle risoluzioni degli accordi di partecipazione, le cosiddette comproprietà, istituto abrogato dal Consiglio Federale. Ora i club potranno solamente rinnovare di una stagione le comproprietà esistenti, o risolverle consensualmente. Nel caso del Verona, sono ben 14 gli accordi da risolvere. Nel dettaglio sono:

Albertazzi Michelangelo (Verona-Milan): Il terzino gialloblù, a Verona da due anni, è stato uno dei protagonisti di questa stagione, sia in positivo che in negativo. Una pedina utile se non fondamentale per il tecnico Mandorlini. Il Milan non ha mai mostrato molto interesse per il giocatore perciò è più che probabile che il futuro del giovane difensore sia ancora Verona.

Alves De Lima Raphael “Martinho” (Verona-Catania): Anche il centrocampista argentino, come il suo compagno di squadra, si trova all’ombra dell’Arena da due anni. Il primo vissuto da grande interprete nell’anno della promozione, il secondo messo in ombra da alcuni esperti della Serie A. Ora che il Catania è retrocesso, i gialloblù potrebbe prendere per intero il giocatore.

Baldanzeddu Ivano (Verona-Spezia):  Giocatore acquistato ad inizio stagione e girato subito in prestito allo Spezia. Nei liguri ha collezionato ben 28 presenze e anche due assist. Il Verona non ha grandi interessi sul giocatore, perciò non da escludere una possibile cessione definitiva alle aquile.

Bianchetti Matteo (Verona-Inter): Il capitano dell’Under 21 italiana, nonostante in inverno sia finito allo Spezia, è uno dei giocatori in prospettiva su cui il Verona punta. E’ vero che ci sono state delle leggere incomprensioni, in merito al fatto che in Italia vengano privilegiati gli stranieri, ma l’anno prossimo è più che probabile un suo ritorno. L’intenzione della società è prendere per intero il cartellino del giocatore.

Cacciatore Fabrizio (Verona-Sampdoria): Un altro protagonista della passata stagione che purtroppo ha brillato poco in quest’ultimo campionato. Partito alla grande e poi è finito col calare in modo vistoso. Il terzino gialloblù è comunque un ottima risorsa, il 30 si saprà con certezza il suo futuro.

Calvetti Carlo Alberto (Verona-Pavia): Giocatore in prospettiva preso dal Verona all’inizio della passata stagione. Attualmente il centrocampista scuola Milan milita in Lega Pro nella SPAL ma dovrebbe rientrare al Pavia a causa della fine del prestito. Non si conosco ancore le intenzioni della società in merito a questo giovane, tuttavia tempo fa si era ipotizzato che la squadra lombarda diventasse una società satellite del Verona. Se così fosse il giocatore potrebbe crescere definitivamente e fare il salto di qualità in prima squadra.

Cocco Andrea Salvatore (Verona-Albinoleffe): La sua esperienza in maglia gialloblù non è stata delle migliori. Preso per essere il faro dell’attacco gialloblù per tornare in Serie A è finito con l’infortunarsi e restare fuori quasi tutto l’anno. Fortunatamente il Verona aveva un Cacia in forma strepitosa come “sostituto”. Ora il giocatore è in prestito in Portogallo e il suo futuro resta un’incognita al momento.

Frello Filho Jorge Luiz “Jorginho” (Verona-Napoli): Il caso più recente e che si sta cercando di risolvere già adesso. Per sapere di più clicca qui.

Grossi Paolo: (Verona-Siena): Un’esperienza deludente quella veronese dove non ha quasi mai brillato. In Serie B ha collezionato soltanto 12 presenze e a gennaio è stato girato in prestito alla Pro Vercelli. Ad inizio stagione è partito, per un altro prestito, alla volta di Brescia. Il Verona protrebbe cedere la sua metà al Siena.

Laner Simon (Verona-Albinoleffe): Un giocatore fortemente voluto da Mandorlini per poter tornare in Serie A. Colleziona ben 32 presenze e 2 gol ma col salto di categoria viene relegato in panchina. Ora è in prestito al Novara ma dato che il Verona lo prese a metà dall’Albinoleffe già l’anno scorso potrebbe anche venire riscattato per intero.

Migliore Francesco (Verona-Spezia): Attualmente il difensore classe ’88 è in forza allo Spezia dove ha collezionato 38 presenze segnando anche 2 gol. Per lui è molto probabile la permanenza in Liguria e probabilmente il Verona potrebbe anche cedere la sua metà.

In comproprietà ci sono anche De Vita Pasquale (Verona-Atalanta)Guzzo Marco (Verona-Siena)Tozzo Andrea (Verona-Sampdoria). La situazioni di questi tre giovani è ancora da chiarire visto che molti sono appena usciti dal vivavio, è probabile che di loro si discuterà l'anno prossimo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 giugno 2014 alle 16:06
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print