Nicola Ferrari non perde tempo. Il calciatore di Condino ha già incontrato il nuovo allenatore Giovanni Stroppa e da ieri è già al lavoro per preparare al meglio la sua nuova avventura. Dispiaciuto di aver lasciato Verona, ma felice di essere approdato in una piazza che punterà fin da subito al grande salto: "Sono molto contento di essere arrivato qui e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Ho incontrato mister e nuovi compagni, ottimo primo impatto; poi ritrovo Luca Ceccarelli che è stato mio capitano a Verona e con cui ho un ottimo rapporto, sono proprio contento. - ha spiegato l'ex attaccante gialloblù - In dote una promozione? Speriamo sia beneaugurante perché si vivono emozioni incredibili e questa piazza ne ha bisogno; io spero di dare il mio contributo per poter realizzare qualcosa di importante".

Ferrari dalla prossima stagione calcherà il terreno del stadio Picco, luogo dal quale è passato in molte occasioni: "Al Picco ho giocato tanto, tra Serie B e Prima Divisione;  il tifo è caldo, il pubblico spinge la squadra, tutto quello che un giocatore vorrebbe. So quanto i tifosi si aspettano ma sono abituato alle pressioni e spero di poter essere importante e dare il mio contributo. Mi piace aiutare la squadra, non mollo mai fino alla fine e spero di poter essere apprezzato per queste mie caratteristiche, magari facendo gol e aiutando a farne altre".

Infine una battuta sulle preferenze rispetto ai moduli di gioco: "Negli ultimi anni mi sono espresso bene nel 4-3-3, ma in carriera ho giocato in diversi moduli e mi ritengo un giocatore molto duttile; deciderà il mister".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 luglio 2013 alle 18:25 / Fonte: www.acspezia.com
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print