Mancano pochi giorni all'inizio della sessione invernale di calciomercato. Dopo il sorprendente sesto posto raggiunto dai ragazzi di Mandorlini, in casa Hellas, Setti e Sogliano stanno vagliando le operazioni da portare a termine in queste finestra di riparazione. 

Sicuramente assisteremo a qualche colpo in entrata, ma anche in uscita, dove molti calciatori andranno in cerca di sistemazioni per trovare maggiore contnuità.

Questi i nomi dei calciatori con maggiori probabilità di salutare Verona a gennaio:

Matteo Bianchetti (comproprietà fra Inter e Verona) - sul capitano dell'Under 21, finito in tribuna nell'ultima apparizione interna contro la Lazio, è forte il pressing dello Spezia. La società ligure allenata da Devis Mangia vede in Bianchetti il giusto rinforzo da affiancare all'esperto duo Lisuzzo-Ceccarelli. Il difensore comasco, oltre a ritrovare alcuni vecchi compagni di squadra ed il tecnico già incontrato a Varese ed in Nazionale, potrebbe trovare quella continuità mancata nel periodo trascorso in maglia gialloblù. 

Simon Laner (Hellas Verona) - Il centrocampista altoatesino, molto stimato da Andrea Mandorlini, ha giocato soltanto 84' minuti in queste 17 giornate di campionato. Il giocatore è molto legato al tecnico ravennate, ma potrebbe decidere di trascorrere una parte di stagione in cadetteria per giocare con regolarità. Per lui hanno richiesto informazioni blasonati club di B come Padova, Cesena e Spezia. 

Daniele Ragatzu (Hellas Verona) - Per l'esterno offensivo in scadenza a giugno 2015 l'approdo in B pare ormai cosa certa. Società e rappresentanti del calciatore sono al lavoro già da qualche settimana per trovare la migliore sistemaziome al giovane sardo approdato in gialloblù la scorsa stagione. Virtus Lanciano e Cesena al momento le piste più calde.

Samuele Longo (prestito dall'Inter) - L'agente del calciatore, Renzo Contratto, è più volte sceso in campo per ribadire che se il suo assistito non troverà minutaggio adeguato abbandonerà presto la causa gialloblù. Per l'ex attaccante degli azzurrini sono piovute richieste da parecchi club cadetti. 

Jacopo Sala (Hellas Verona) - L'interesse dello Spezia nei confronti del giovane talento ex Chelsea ed Amburgo è cosa nota, ma non è detto che Mandorlini sia a disposto a privarsene.

Dino Martinovic (Hellas Verona - in prestito alla Paganese) - L'attaccante sloveno pare non rientrare più nei piani della società campana, che dovrebbe al più presto rispedirlo in riva all'Adige. Con ogni probabilità ripartirà da Verona con destinazione Lega Pro, Prima o Seconda divisione.

Emil Hallfredsson e Daniele Cacia (Hellas Verona) - Il loro futuro è legato alla volontà di accettare o meno la proposta di rinnovo offerta dal club gialloblù. Cacia pare essere disposto ad una sorta di dialogo col club di Via Belgio, mentre per  Hallfredsson sembrano ormai poche le speranze di vederlo in maglia del Verona anche nel 2014. Entrambi sono attualmente in scadenza di contratto a giugno 2014.

Lapis Kiakis (Hellas Verona - in prestito al Carpi) - Il giovane difensore dell'Under 21 albanese, mai in campo in questa prima parte di stagione, potrebbe tornare alla base, per poi ripartire con destinazione Lega Pro.

Attese alcune partenze anche per quel che riguarda la formazione Primavera. Il diesse del Bellaria, Gianni Califano, ha già chiesto da tempo a Sogliano qualche rinforzo per la sua squadra, e qualcuno potrebbe arrivare proprio dalla formazione di Pavanel. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 dicembre 2013 alle 13:47 / Fonte: Michele Zomer
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print