Quello del Verona è stato senza dubbio un mercato d'anticipo. Sono tanti i giocatori arrivati nei primi giorni di mercato con Giampaolo Pazzini ciliegina sulla torta del lavoro svolto da Riccardo Bigon. Apparentemente il mercato in entrata sembra essere chiuso ma l'impressione è che nelle ultime ore prima della fine della sessione estiva del calciomercato possa essere messo a segno qualche altro colpo.

Sicuramente arriverà un difensore per dare a disposizione di Mandorlini una valida alternativa ai giocatori attuali e portare maggiore esperienza. La pista che porta a Daniele Bonera resta sempre calda. Il giocatore è svincolato e potrebbe fare proprio al caso di Mandorlini per la sua duttilità dato che può giocare sia come centrale ma anche come terzino. Sul giocatore però ci sono anche Torino e Atalanta che potrebbero essere d'ostacolo al Verona.

L'attacco sembra essere il reparto più completo così come il centrocampo. Ma proprio in mediana potrebbero esserci delle sorprese. Ad oggi il Verona ha in rosa Romulo e Sala. Entrambi sono ben graditi da Mandorlini. Per il primo è previsto un incontro la prossima settimana con la società e l'ostacolo maggiore è rappresentato dall'elevato ingaggio del giocatore. Diverso il caso di Sala. Fino all'ultimo giorno di mercato il Napoli tenterà l'assalto all'Hellas per lui e in caso di cessione Bigon dovrà per forza sostituire l'ex Amburgo con un giocatore dalle simili caratteristiche. Da verificare anche Federico Viviani che però lunedì tornerà a lavorare in gruppo e le cui condizioni dovranno essere valutare giorno per giorno.

Mercato chiuso? Apparentemente si, ma qualche colpo negli ultimi quindici giorni di mercato ce lo aspettiamo.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 15 agosto 2015 alle 10:00
Autore: Stefano Bentivogli
vedi letture
Print