Davamo tutti per scontata la vittoria dell'Hellas contro l'Udinese, ma anche contro i friulani il Verona non è riuscito a cogliere la prima vittoria stagionale. Una gara giocata tra due squadre in sofferenza di gioco e punti. L'Hellas arrivava al match di ieri dopo il pareggio con il Chievo, gara giocata con grande intensità e dopo due settimane dove Mandorlini ha potuto recuperare molti giocatori infortunati.

Ma ciò che ha maggiormente deluso del Verona è stata la prestazione. Le difficoltà sono evidenti, gli infortuni sono rientrati ma devono recuperare la miglior condizione e dove non arriva il fisico dovrebbe arrivarci il cuore, la voglia e il carattere. Tutte componenti che sono clamorosamente mancate contro i friulani.

La squadra sembra impaurita e non riesce ad imporre il proprio gioco nemmeno contro l'Udinese che rispettiamo ma che non è poi cosi irresistibile. Anche il fattore Bentegodi non è servito. L'impegno c'è sempre, ma manca quella rabbia agonistica mostrata contro il Chievo e che dovrebbe essere l'arma in più soprattutto in questo momento. Cosi non è stato e ora, conti alla mano, l'Hellas è penultimo con 5 punti, classifica che inizia a preoccupare. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 19 ottobre 2015 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @stefanobenti
vedi letture
Print