Gli uomini di Mandorlini, saranno impegnati, tra due giorni, a giocare il primo anticipo della 13esima giornata di Serie A, in casa del Sassuolo. Proprio gli uomini di Eusebio Di Francesco, stanno facendo registrare numeri importanti nel corso di questa stagione: una striscia di risultati utili consecutivi la loro, che perdura dalla 7ma giornata ovvero dal match casalingo contro la Juventus, che fruttò un ottimo pareggio. 

Tutt'altro che da sottovalutare, sarà quindi il match di sabato, da parte dell'Hellas: vuoi la differenza di un solo punto in classifica tra le due formazioni, vuoi la partita in trasferta che, per definizione, è sempre più ostica. 
È evidente che sarebbe eccessivo parlare della cosiddetta partita "dentro-fuori": ovvio che per l'Hellas, ogni occasione sia buona per racimolare punti salvezza però, molte sono ancora le partite alle quali si dovrà trovare difronte, nel corso di questa stagione. 

Dicevamo, il Sassuolo. Neroverdi molto performanti fuori casa con due recenti vittorie importanti su Parma e Torino. Chiaro che sabato, l'assenza del centrale nazionale Zaza peserà molto: una pedina, senz'altro a favore dell'Hellas. 
Cosa potranno sfruttare i gialloblù, per poter provare a spuntarla sugli emiliani? 
Sicuramente le loro sofferenze difensive, manifestate soprattutto in fase di contropiede e ripartenza avversarie: nel loro ultimo match giocato, il Torino ha sfruttato molto questo neo portandosi a casa anche un calcio di rigore (poi non realizzato). Senza dimenticare, alcune loro difficoltà in certi disimpegni difensivi difficili. 
Chiaro che Mandorlini non potrà, anzi non dovrà, tralasciare e fare a meno di studiare le loro abilità: i tiri dalla distanza ed i calci piazzati dalla distanza. Da osservare attentamente, sicuramente il tuttofare Berardi, insidioso sia dalla distanza che come onnipresente in area quando si tratta di segnare (d'altronde il suo mestiere è l'attaccante!); di rado, anche da punizione dalla distanza. 

Ma anche Sansone, una presenza in campo sempre pericolosa in qualsiasi circostanza. Laterale d'attacco che, in coppia con Zaza, può essere molto pericoloso: fortunatamente per l'Hellas, come detto precedentemente, quest'ultimo sarà assente.

Non ci resta quindi che attendere il fischio di inizio, fissato alle ore 18 e goderci lo spettacolo! 

Sezione: Avversari / Data: Gio 27 novembre 2014 alle 13:00
Autore: Riccardo Rossi
vedi letture
Print