Intervistato ai microfoni Sky, nel post partita di Sassuolo - Verona, il tecnico neroverde manifesta soddisfazione per la vittoria conseguita. Dichiara: "il lavoro dei ragazzi è il frutto di questo trend positivo di risultati. L'Hellas è una squadra che ha abilità importanti, sia sulla carta che da spendere in campo. All'inizio del match, abbiamo sofferto; tuttavia, siamo stati bravi a non mollare". 

Elogia i suoi, dicendo: "la squadra è matura e sta crescendo. Non abbiamo perso animo dopo lo svantaggio". Sul fatto che Sansone sia ritornato al gol, dopo una lunga astinenza afferma "gli attaccanti hanno buone qualità, però spesso paghiamo la loro giovane età. Sansone era da molto che non segnava. Avrebbe potuto evitare di calciare più volte dalla distanza; doveva aprirsi ai lati e cercare di ricevere palla dai centrali". 

Successivamente, Eusebio di Francesco spende qualche parola sul suo modo di predisporre gli uomini in campo: "le mezzale e gli esterni sono sia fondamentali che rischiosi. Questa volta, hanno portato bene. La maturazione della squadra, la si è potuta vedere sia in fase offensiva che difensiva. Chiaro che per fare quella offensiva, è assolutamente necessaria quella difensiva".  

Conclude, sottolineando che: "si è cercato di dare continuità, la forza del gruppo sta in coloro che giocano meno partite, poiché costanza negli allenamenti, passione per la squadra e, soprattutto, rispetto verso chi gioca da titolare, consente di mantenere sempre alte le performance in qualsiasi occasione, anche quando queste riserve sono da utilizzare in campo". 

Sezione: Avversari / Data: Sab 29 novembre 2014 alle 21:39
Autore: Riccardo Rossi
vedi letture
Print