L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria contro il Verona:

"Nell'ultimo periodo facevamo 25 tiri in porta a volta e portavamo a casa 0 punti o 1 punto; oggi non abbiamo dato il massimo invece, merito forse anche del Verona che nelle ultime due gare ha giocato benissimo, dimostrando un grande stile.
Questo è il calcio che piace a me: il fatto di avere una squadra già retrocessa che si gioca la partita a volte con più determinatezza degli avversari.

Noi siamo contenti ora di essere più avanti di un punto del Milan e siamo contenti che ci siano certe partite difficili da affrontare per il modo di fare della mia squadra.
Oggi l'attenzione della squadra era alta come al solito, ma eravamo meno lucidi nelle scelte, però contava vincere e abbiamo vinto.

Come migliorare ancora di più l'anno prossimo? Noi dobbiamo pensare intanto a queste due partite che verranno, prima di pensare al futuro, però è giusto cercare di migliorarsi sempre per competere e cercare di alzare sempre l'asticella, certo investendo sui giovani ma mettendo un uomo di esperienza nei vario reparti. Non chiederò di nuovo Immobile perché non lo si può prendere.

Il Sassuolo ha segnato lo stesso numero di gol dell'anno scorso, per ora, ovvero 45, ma ne va subiti 17 di meno. Significa che quest'anno il lavoro principale è stato fatto sulla fase difensiva? Sì, condivido. Mi spiace perché abbiamo concesso troppo agli avversari, ma nella difesa abbiamo lavorato nettamente meglio
".
Sezione: Avversari / Data: Dom 01 maggio 2016 alle 17:30
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print