Queste le parole del tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, nell'immediato post-partita ai microfoni di Sky.

Come hai fatto a tener concentrata la squadra dopo il 6-1 di giovedì? "Il merito va ai ragazzi. Ho a disposizione un gruppo con valori importanti, lo dimostra che per quattro anni sono in testa e inseguono un'impresa straordinaria. Non era facile dopo il 6-1 di giovedì, ci siamo ben comportati, salvo alcuni momenti in cui ci siamo addormentati. Però facciamo i complimenti al gruppo, che ha un grande spirito, e lo ha dimostrato anche chi gioca di meno. Sottolineo che non abbiamo preso gol dopo 6 partite, era una cosa che mi faceva arrabbiare. Non abbiamo concesso nulla al Verona, un altro obiettivo è stato centrato".

Sei felice di questa Juve? "Lo sono sempre stato. Abbiamo margini di miglioramento, quando ci muoviamo tutti per gli altri è dura. Ci vuole concentrazione, ci addormentiamo a volte e corriamo qualche rischio. Però siamo primi, agli ottavi di Champions e ai quarti di Coppa Italia. L'unica cosa è Doha, però abbiamo i mezzi per rivincere".

Che weekend è stato? "Buono. Domani ci riposiamo e pensiamo al Chievo, gara molto importante da affrontare con equilibrio. Ci possono essere difficoltà, vedi Fiorentina, Samp e Inter, sembrava andare tutto male e che avevamo perso valore. Non è così, ci sta che dopo che passi agli ottavi di Champions paghi a livello mentale, paghi gli infortuni. Oggi chi ha giocato giovedì ha fatto bene".

Segnate spesso nei primi 15 minuti. E' un fatto di mentalità? Si uccide così il campionato? "Capiterà il contrario. Ora stiamo bene, anche di condizione. Conta questo, ma la stagione è lunga".

Come mai Caceres dall'inizio? In più sottolineiamo la crescita di Morata, ha fatto una grande partita."Lichtsteiner ha giocato giovedì, ha una caviglia che gli da noie. Deve recuperare la condizione, anche a Napoli ha riposato. Morata ha qualità tecniche straordinarie. E' arrivato dal Real, dove giocava poco, ha responsabilità diverse. Spesso gioca per il gol, stasera ha giocato da rifinitore. Deve trovare l'equilibrio, essere meno frenetico e più sereno. Giovedì, dopo una parata di Rafael, è uscito dalla partita. Deve capire che le gare durano 100 minuti, e che le occasioni ricapitano".

Che consigli dai a Pogba per migliorare ancora? "E' ancora molto giovane. Sembra un veterano, ma ha 21 anni. Lui deve imparare, glielo dico spesso, dove si possono fare certe cose in campo, e dove no. Lui si piace molto, ed esagera un pochino. Oggi ha fatto bene, con un quarto di fatica senza lottare con tutti. Per vincere il Pallone d'Oro deve vincere una Champions, un Mondiale o un Europeo. Ha i mezzi per farcela".

C'è urgenza per il trequartista, vedendo Pereyra ultimamente? "Sta crescendo molto. Non è facile arrivare alla Juve e giocare così. Ha faticato a momenti, poi è tornato su ottimi livelli. Giocando così abbiamo 5/6 centrocampisti, con Padoin che sfrutto anche da terzino. Un centrocampista servirebbe. Sennò abbiamo un paio di ragazzotti dietro che faremo crescere".

Fonte: TuttoJuve.com

Sezione: Avversari / Data: Dom 18 gennaio 2015 alle 23:45
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print