Finalmente si riparte. Questa sera il Verona inaugura la nuova stagione di questa Serie A ospitando il Sassuolo al “Bentegodi”. Gara speciale per il neo tecnico gialloblù Eusebio Di Francesco, all’esordio in campionato con l’Hellas proprio contro la squadra con cui si è consacrato nella massima serie.

Qui Verona: i gialloblù, reduci dalla vittoria casalinga contro il Catanzaro, che è valsa il passaggio del turno in Coppa Italia, ospitano il Sassuolo che lo scorso anno è uscito vincitore da entrambi gli scontri diretti. Tanta attesa per vedere il nuovo Verona di Di Fra, al quale spetta l’arduo compito di non far rimpiangere Ivan Juric.

Indisponibili: Lasagna ancora ai box dopo l’operazione, da valutare Rüegg mentre niente da fare per Faraoni che non è stato nemmeno convocato. 

Probabile Formazione: il nuovo arrivato Montipò è ancora fuori condizione, spazio quindi a Pandur tra i pali. Nel trio difensivo favoriti Dawidowicz, Gunter e Ceccherini, insegue al momento Magnani. Sulla destra resta viva la candidatura di Cancellieri con Lazovic a sinistra ma non è da escludere l’inserimento di Frabotta con Lazovic che verrebbe in questo caso dirottato sulla corsia opposta. Capitan Veloso e Tameze favoriti in mediana mentre dovrebbe, invece, partire dalla panchina l'ultimo arrivato Ivan Ilić. Davanti pronti Baràk e Zaccagni a supporto di Kalinić

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Cancellieri, Veloso, Tameze, Lazovic; Baràk, Zaccagni; Kalinic

Qui Sassuolo: anche i neroverdi si presentano alla nuova stagione con una nuova guida tecnica dopo l’addio di De Zerbi e l’insediamento dell’emergente Dionisi. L’ex allenatore dell’Empoli, squadra con cui ha vinto l’ultimo campionato cadetto, è all’esordio assoluto in Serie A ed è pronto a dimostrare di essere uno dei nuovi tecnici più promettenti del panorama italiano.

Indisponibili: lo squalificato Kyriakopoulos e l’acciaccato Bourabia salteranno sicuramente la trasferta di Verona, così come Berardi che, come annunciato da Dionisi, non ha ancora smaltito la contusione al piede. L'esterno della Nazionale, tuttavia, ha chiesto di essere ceduto, quindi la sua mancata convocazione potrebbe essere anche legata a eventuali futuri sviluppi di mercato. 

Probabile Formazione: Chiriches e Ferrari pronti a difendere la porta di Consigli insieme a Rogerio e Toljan (avanti su Muldur) che agiranno sugli esterni. Al centro  pronti Maxime Lopez e il giovane Frattesi, mentre Traorè, Djuricic e Boga giocheranno a supporto dell’unica punta Caputo.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Traorè, Djuricic, Boga; Caputo. 

Cosa aspettarsi da Verona-Sassuolo: partita piena di incognite considerando che entrambi le compagini hanno cambiato allenatore. Sia Di Francesco che Dionisi sembrano comunque non avere intenzione di stravolgere la consolidata disposizione tattica degli ultimi campionati. Nel Verona è rimasto Zaccagni, il quale è chiamato a rilanciarsi per tornare letale come nel girone d’andata della scorsa stagione. Nel Sassuolo invece, senza l’infortunato Berardi, tocca a Ciccio Caputo caricarsi la squadra sulle spalle. Dopo più di tre mesi finalmente si riparte, è tanta la curiosità sul nuovo Verona targato Di Francesco.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print