Trasferta difficile per il Verona che domani alle 18 sarà ospite del Genoa al Ferraris. Sarà una sfida particolare per Ivan Juric, che torna nello stadio in cui nel 2007 ha esordito in Serie A con il club rossoblù, che successivamente ha anche allenato nel 2016 e nel 2018.

Qui Verona: Dopo le brutte sconfitte con Udinese e Roma, i gialloblù si sono riscattati con l'ottima prestazione che è valsa la vittoria lunedì sera contro il Parma. I ragazzi di Juric ora devono invertire il trend negativo in trasferta che li ha visti uscire sconfitti tre volte nelle ultime quattro partite lontano dal Bentegodi.

Assenti: Tornano dalle rispettive squalifiche Zaccagni e Faraoni, ma il Giudice Sportivo ha fermato per un turno Federico Dimarco. Tra gli infortunati ancora indisponibile Ceccherini così come Dawidowicz e Kalinic, che si sono fermati prima della gara con il Parma, e Colley, uscito malconcio dalla sfida con gli emiliani. Recuperato Veloso, dall'infermeria arrivano buone notizie anche per Favilli, SalcedoBenassi, che sono sono stati tutti convocati per Marassi. Diffidato Lovato.

Probabile Formazione: Tra i pali Silvestri, difesa che potrebbe vedere la conferma di Cetin e Lovato ai fianchi di Gunter, favoriti entrambi su Magnani. In mezzo ballottaggio tra il recuperato Miguel Veloso e Ilic (molto dipenderà dalla condizione del portoghese) per fare coppia con Tameze. Corsie esterne affidate al rientrante Faraoni e a Lazovic. Davanti pochi dubbi: torna Zaccagni insieme a Barak a supportare Lasagna.

Verona (3-4-1-2): Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato; Faraoni, Miguel Veloso/Ilic Tameze Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.

Qui Genoa: Stagione a due facce per i rossublù, che prima di Natale avevano collezionato solo 7 punti e si trovavano al penultimo posto in classifica. Poi con l'arrivo di Ballardini ecco la svolta: 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta per il tecnico di Ravenna che ha ridato solidità e fiducia a una squadra che sembrava ormai una candidata certa per la retrocessione. In casa, il Grifone è imbattuto dal ko con la Juventus datato 13 dicembre.

Assenti: Nelle fila genoane unico assente Biraschi, per il resto tutti disponibili compreso Criscito che ha recuperato dal problema che lo aveva costretto a uscire anzitempo dal campo nella partita di sabato scorso contro il Torino. 

Probabile Formazione: Davanti a Perin agiranno Masiello, Radovanovic e Criscito, in caso di forfait di quest'ultimo pronto Goldaniga. Confermati Zappacosta e Cyzborra sugli esterni, mentre la mediana dovrebbe essere composta da Strootman, Badelj e Zajc. Per completare il suo 3-5-2, Ballardini si affiderà a Destro e a uno tra Shomurodov e Pandev come tandem offensivo.

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Pandev.


Cosa aspettarsi da Genoa-Verona: precedenti a Marassi nettamente favorevoli ai rossoblù, con sei vittorie per il Genoa negli ultimi sei scontri. Nella sfida degli ex (ben 7 nel Verona) i padroni di casa si affidano alla vena realizzativa di Destro, rimasto a secco nelle ultime due uscite ma rivitalizzato dalla cura Ballardini. Il Verona ritrova invece Zaccagni e spera possa finalmente sbloccarsi Lasagna, ma il punto di forza delle due formazioni è la solidità difensiva. Sarà una partita difficile per entrambe le squadre, una sfida tra due degli allenatori più preparati della nostra Serie A: un vero scontro tra titani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 febbraio 2021 alle 16:30
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print