Il Verona non vuole fallire l'ultimo appuntamento del 2020 al Bentegodi contro l'Inter. L'avversario è proibitivo, ma l'Hellas non parte sconfitto. A confermarlo, non sono solo i 20 punti raccolti finora dai gialloblu, ma anche il fatto che il Verona con le big ha sempre ben figurato. Nella prima giornata contro la Roma, sul campo è maturato un pareggio poi trasformato in una vittoria a tavolino per la vicenda Diawara. 

Successivamente, il Verona ha conquistato due pareggi contro Juventus e Milan entrambe in trasferta. Il Verona poi, sempre lontano dal Bentegodi, hanno ottenuto i tre punti nelle splendide vittorie contro Atalanta e Lazio. Nessuna sconfitta quindi per il Verona contro le grandi del nostro calcio. Ora tocca all'Inter, con la speranza che la squadra di Juric possa ripetersi.

L'impegno non sarà facile. L'Inter è in lotta per lo scudetto ad un solo punto dal Milan capolista. Eppure, i precedenti, la buona condizione del Verona e la stanchezza invece notata tra i nerazzurri potrebbero andare a favore dell'Hellas. L'Inter infatti, nell'ultimo match contro lo Spezia, ha si vinto, ma è apparsa una squadra molto stanca. Anche Conte lo ha confermato nel post gara. Il Verona potrebbe sfruttare questo momento di flessione fisica da parte dei nerazzurri per provare a compiere l'ennesima impresa di una prima parte della stagione nella quale il Verona, contro le big, non ha mai fallito. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 dicembre 2020 alle 22:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print