Continua a brillare il Verona versione trasferta. Contro il Torino è arrivato il settimo risultato utile consecutivo lontano dal Bentegodi, sintomo di grande continuità da parte della truppa di Juric che, nel finale di partita, si è vista togliere l'opportunità di portare a casa l'intera posta in palio. Va bene lo stesso, considerando la totale emergenza alla quale ha dovuto fronteggiare la squadra. Ancora una volta Juric ha dovuto adattarsi in base agli infortunati e squalificati, e ancora una volta non ha deluso.

Ma fino a quando si potrà continuare cosi? Non per molto. Ecco perchè anche nel dopo gara di Torino, Juric ha ribadito che la società deve fare qualcosa sul mercato, e qualcosa farà. L'Hellas è pronta ad investire 16 milioni di euro per rinforzare una squadra che ha bisogno di essere puntellata. Con tutti i giocatori a disposizione il Verona sarebbe ben completo, ma non è cosi. Ecco perchè serve fare qualcosa anche il più velocemente possibile.

Arriveranno giocatori in tutti i reparti. La difesa ha sempre gli uomini contati, quindi servirà un nuovo innesto. A centrocampo servono ricambi, considerando anche che Benassi probabilmente tornerà alla Fiorentina. Quindi, anche sulla mediana, occorre inserire un nuovo tassello. In attacco invece gli arrivi potrebbero essere due. In attesa di Favilli, l'attacco dell'Hellas sembra essere troppo 'leggero' con Kalinic non ancora ai suoi livelli e Di Carmine che si alterna dal campo agli infortuni. Anche li davanti serve fare qualcosa.

Il Verona si muoverà, vederemo in quale direzione e quali rinforzi arriveranno. La certezza però è che l'Hellas sta compiendo un miracolo e la squadra non è da stravolgere ma solo da puntellare, per raggiungere gli obiettivi prefissati, prima la salvezza e poi chissà, forse l'Europa.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 gennaio 2021 alle 07:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print