La sosta arriva al momento giusto per il Verona. I giorni di stop daranno la possibilità ad alcuni giocatori di recuperare le forze e presentarsi al meglio per la ripresa contro lo Spezia. Erano settimane che, a causa dei numerosi infortuni, Juric si è visto costretto ad impiegare sempre gli stessi giocatori, anche quelli che non erano al meglio. Basta pensare a Lovato, da tempo alle prese con dei problemi fisici ma che ha sempre giocato. Il giocatore gialloblu ha alzato bandiera bianca contro l'Inter, ma il suo recupero dovrebbe essere veloce è già alla ripresa contro lo Spezia dovrebbe presentarsi al meglio della condizione. 

Stesso discorso vale per Pawel Dawidowicz, anche lui costretto ad abbandonare il terreno di gioco contro l'Inter. Un problema muscolare che non sembra essere niente di serio, ma di certo lo stop del campionato gli permetterà di rientrare anche lui in una migliore condizione.

Juric spera di recuperare anche qualcuno in attacco. Sembra difficile che Kalinic possa esserci alla ripresa, più speranze invece per Di Carmine e Favilli. Recuperarli potrebbe ridare un senso di normalità alle scelte di Juric che, nelle ultime partite, si è visto costretto sempre a ridisegnare i suoi inventandosi qualcosa di nuovo in attacco, che spesso è riuscito a sorprendere non solo noi ma anche gli avversari. 

Alla ripresa quindi, si spera di ritrovare un pò di normalità aspettando anche qualche regalo dalla società in sede di mercato perchè è evidente che questa squadra ha assoluto bisogno di rinforzi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 dicembre 2020 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print