CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI HELLAS VERONA-INTER

L'Inter espugna il Bentegodi grazie alle reti di Lautaro e Skriniar, intervallate dal punto del pari di Ilic. Un Verona in estrema emergenza gioca alla pari con i quotati rivali per tutto il primo tempo, va sotto in avvio di ripresa per effetto della splendida girata di Lautaro, ma trova il gol dell'1-1 con una furba zampata del giovane talento serbo. Poco dopo, la rete di Skriniar fissa il risultato finale e porta i nerazzurri in testa alla classifica, in attesa del Milan. Comunque grandi applausi per la squadra di Juric, che anche stasera non ha mai mollato e ha impressionato per grinta e carattere. Seconda sconfitta interna consecutiva per i gialloblù, che dopo la sosta faranno visita allo Spezia. E' tutto per Verona-Inter, un saluto e un ringraziamento da Giacomo Mozzo e a risentirci con i prossimi appuntamenti di Tutto Hellas Verona.

FINISCE QUI! L'Inter batte l'Hellas e sale momentaneamente in vetta alla classifica. Applausi per la formazione di Juric, che esce stremata dal campo dopo aver dato tutto.

90+3' Hakimi ancora imprendibile, serve Lukaku che mette dentro l'1-3. Ma Giacomelli fischia un fallo allo stesso attaccante belga. 

90+2' Ultimi sforzi per un Verona ormai stremato.

90' 3 minuti di recupero.

90' LUKAKU MANCA IL 3-1! Cavalcata inarrestabile di Hakimi sulla destra, cross basso per il 9 nerazzurro, che non arriva all'appuntamento con il pallone per questione di centimetri.

89' Splendida giocata di Lukaku, che va via ad un esausto Magnani e calcia poi malissimo col sinistro. Palla che termina la sua corsa addirittura in fallo laterale.

87' Sostituzione Inter: entra Gagliardini al posto di Lautaro Martinez.

86' DIMARCO SFIORA L'INCROCIO! Splendida parabola dell'ex di turno, con Handanovic immobile. Palla alta di pochissimo.

85' Punizione da posizione invitante per l'Hellas. Pronto a calciare Federico Dimarco.

83' Ammonito anche Bastoni, che ferma fallosamente Dimarco.

82' LUKAKU! Bella azione di Bastoni, che capovolge il fronte di gioco. Poi Vidal serve il belga, che calcia verso la porta ma trova la provvidenziale deviazione di Ceccherini.

80' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di gioco, con il Verona che prova ad organizzare una reazione.

79' Ammonito Magnani, costretto alle maniere forti su Lukaku.

76' Hakimi da fuori col destro: facile parata per Silvestri.

75' Sul corner, Vidal colpisce alto di testa.

74' Lautaro si invola e prova il sinistro in diagonale, bravissimo Tameze a rientrare e a deviare in angolo la sua conclusione.

73' Tutto da rifare dunque per l'Hellas, che aveva trovato il preziosissimo punto del pari ma ora è di nuovo sotto nel punteggio.

70' Conte opera il primo cambio: dentro Vidal, fuori Perisic.

69' GOL DELL'INTER! SKRINIAR! Brozovic pennella dalla destra, lo slovacco incorna alle spalle di Silvestri, facendosi perdonare la disattenzione sul gol di Ilic. 1-2 Inter.

64' Ammonito Dimarco, costretto a stendere uno scatenato Hakimi.

63' GOOOOLLLL DELL'HELLLLAAASSSS!!! HA PAREGGIATO ILIC! Cross di Faraoni dal fondo, Handanovic pasticcia e il talento serbo anticipa un pigro Skriniar, andando così ad insaccare il gol dell'1-1.

61' Fuga di Hakimi sulla destra, palla dentro per Lautaro che colpisce male e facilita l'intervento di Silvestri.

59' Eseguito il cambio, ora Juric ha esaurito le sostituzioni.

58' Problemi fisici anche per Lovato, che si tocca la coscia destra. Pronto ed entrare Günter.

56' Ilic con il sinistro da fuori, palla a lato.

53' Juric corre ai ripari: dentro Rüegg e Lazovic per Colley e Zaccagni. Reparto avanzato completamente ridisegnato dal tecnico croato.

52' GOL DELL'INTER! LAUTARO! Cross di Hakimi da destra, l'attaccante argentino anticipa Lovato e fredda Silvestri con una splendida volée. Inter in vantaggio al Bentegodi.

51' Inter che cerca di aumentare la pressione in questo avvio di ripresa, con il Verona che fatica a ripartire.

48' Nel frattempo, si nota che è proprio Ilic a ricoprire la posizione di attaccante centrale. Alle sue spalle, sempre Zaccagni e Colley.

47' Barella tenta la via dei pali con un destro dal limite. Palla lontana dalla porta di Silvestri.

46' SI RIPARTE! All'intervallo, Juric ha inserito Ilic al posto di Salcedo, che aveva chiuso con una vistosa fasciatura alla testa la prima frazione di gioco.

FINISCE IL PRIMO TEMPO! 0-0 al Bentegodi tra Verona e Inter: una prima frazione che si è ravvivata nella seconda parte, con le grandi parate di Handanovic su Dimarco e Silvestri su Lautaro Martinez. A tra poco per la ripresa su Tutto Hellas Verona.

45+3' Pestone di Zaccagni ai danni di Barella: giallo anche per lui.

45+1' Primo ammonito anche per l'Inter: sanzionato Brozovic per una trattenuta su Zaccagni.

45' Giacomelli ordina 3 minuti di recupero.

43' Prova il destro Young, il suo tiro è rimpallato da un difensore dell'Hellas.

41' Sembra aver recuperato il difensore gialloblù, mentre a terra c'è ora Eddie Salcedo. Dovrebbe esserci un lungo recupero.

39' Ancora un problema fisico per il Verona, questa volta a Federico Ceccherini.

36' OCCASIONE INTER! Fuga di Perisic in contropiede, palla per Lukaku che poi appoggia a Lautaro, il cui esterno destro di prima intenzione è deviato in corner da Silvestri. Sulla battuta dalla bandierina, Bastoni colpisce di testa, ma la sfera termina sopra la traversa.

31' Proprio il difensore polacco è costretto ad arrendersi per un problema fisico, al suo posto entra Matteo Lovato.

29' Primo giallo della partita: Giacomelli lo estrae all'indirizzo di Dawidowicz, che trattiene Lautaro Martinez.

26' MIRACOLO DI HANDANOVIC SU DIMARCO! Splendida combinazione tra Zaccagni e l'ex Inter, che calcia col sinistro in diagonale ma trova la grande risposta del portierone sloveno.

23' Bravo Magnani a tenere in velocità su Lukaku e a concedere solo un corner all'Inter.

20' Siamo quasi giunti alla metà della prima frazione di gioco. Al Bentegodi buon ritmo, ma poche occasioni da gol.

16' Altro buon calcio piazzato conquistato dall'Hellas: fallo ai danni di Salcedo. Sulla battuta, Magnani salta più in alto di tutti ma non riesce ad indirizzare verso la porta di Handanovic.

12' DAWIDOWICZ! Prova il destro dopo una mischia in area, ma il suo tentativo viene ribattuto dalla difesa nerazzurra.

10' Sugli sviluppi del corner, è Young a provare il destro dal limite. Palla larga.

9' Cross di Lautaro da destra, si oppone Magnani. Ci sarà il primo calcio d'angolo della partita.

7' Cerca di sviluppare la manovra in verticale la formazione di Antonio Conte, ma sul filtrante di Brozovic per Perisic c'è l'ottimo recupero di Faraoni.

4' Buon avvio dell'Hellas, che in queste prime fasi del match cerca di tenere il possesso del pallone.

2' Subito un interessante punizione guadagnata da Zaccagni. E' di Skriniar il fallo ai suoi danni.

1' PARTITI! E' iniziata la sfida tra Verona e Inter!

18:30 Squadre in campo al Bentegodi, tra pochissimi minuti sarà Hellas Verona-Inter.

18:25 Il match sarà diretto da Piero Giacomelli di Trieste, i suoi assistenti Stefano Liberti (Sez. AIA Pisa) e Mauro Galetto (Sez. AIA Rovigo). IV uomo Antonio Di Martino (Sez. AIA Teramo), VAR Gianpaolo Calvarese (Sez. AIA Teramo), AVAR Luca Mondin (Sez. AIA Treviso). Il bilancio dell’arbitro triestino con i gialloblù, su 13 precedenti sotto la sua direzione, parla di 3 successi Hellas, 5 pareggi e 5 sconfitte.

18:20 Verona e Inter si sono affrontate 76 volte nella loro storia: i gialloblù sono riusciti a trovare la vittoria in 8 occasioni, con 45 vittorie dell’Inter e 23 pareggi. Considerando esclusivamente le partite giocate in Serie A, i successi scaligeri sono solamente 4 in 58 sfide. Completano il bilancio le 33 vittorie nerazzurre e i 21 pareggi. Ma tutte le vittorie del Verona contro i nerazzurri in campionato sono arrivate al Bentegodi. La scorsa stagione la sfida si concluse sul punteggio di 2-2.

18:15 Hellas che viene dal pareggio di Firenze, preceduto dalla battuta d'arresto contro la Sampdoria. Per Juric c'è sempre emergenza in attacco (assenti Di Carmine, Favilli e Kalinic), ma a far ben sperare ci sono i precedenti con le altre big del campionato: pareggi contro Milan, Juventus e Roma (sul campo) e vittorie su Atalanta e Lazio. L'Inter, dal canto suo, punta alla settima vittoria consecutiva in Serie A (sarebbe record dell'era Conte) e vuole mettere pressione al Milan capolista, impegnato stasera contro la Lazio.

18:10 Rispetto alla sfida di Firenze, Juric inserisce Magnani al posto di Gunter e Colley per Lazovic, con Salcedo che dovrebbe arretrare sulla trequarti a far coppia con Zaccagni. Conte, invece, dovrebbe optare per un cambio di assetto: dall'usuale 3-5-2 ad un inedito 3-4-2-1 (modulo speculare a quello adottato dal tecnico gialloblù), con Perisic e Lautaro che dovrebbero agire alle spalle di Lukaku.

18:05 Andiamo subito alla lettura delle formazioni iniziali scelte da Ivan Juric e Antonio Conte.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Salcedo, Zaccagni; Colley
A disposizione: Berardi, Pandur, Lovato, Lazovic, Udogie, Ilic, Cetin, Rüegg, Günter, Yeboah, Danzi, Bertini
All.: Ivan Jurić

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Young; Lautaro, Perisic; Lukaku
A disposizione: Padelli, Radu, Gagliardini, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Vidal, D'Ambrosio, Darmian
All.: Antonio Conte

Dirigerà l'incontro Piero Giacomelli della Sezione AIA di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Mauro Galetto di Rovigo.

Un saluto da Tutto Hellas Verona, benvenuti a Hellas Verona-Inter, match valevole per il quattordicesimo turno del campionato di Serie A 2020/2021. Fischio d'inizio alle ore 18:30.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 20:30
Autore: Giacomo Mozzo
vedi letture
Print