Il Verona di Ivan Juric si impone sul Benevento al Bentegodi: 3-1 il risultato finale, per effetto della doppietta di Antonin Barak e del sigillo di Darko Lazovic. Per gli ospiti, momentaneo pari di Lapadula. L'Hellas gioca meglio in avvio di gara, trova il gol del vantaggio, ma poi va un po' in sofferenza e subisce la rete della formazione di Pippo Inzaghi. A quel punto, però, arriva la grande reazione dei gialloblù, che tornano avanti con Barak e, dopo l'espulsione di Caprari per proteste, trova con Lazovic il gol della sicurezza. Juric e i suoi salgono a quota 11 in classifica, nel nobile gruppo delle quinte composto anche da Napoli, Inter e Roma. E domenica prossima c'è la super sfida al Milan capolista. È tutto per Verona-Benevento, un saluto da Giacomo Mozzo e a risentirci con i prossimi appuntamenti di Tutto Hellas Verona.

90+5' FINISCE QUI! Hellas batte Benevento 3-1!

90+4' GLIK! Splendido destro volante e palla di poco a lato.

90+2' Altro ritorno è quello di Koray Günter, che rileva Ceccherini. Inoltre, entra Colley per Barak.

90' Sono 3 i minuti di recupero ordinati da Juan Luca Sacchi.

86' Sostituzione per Juric: torna Samuel Di Carmine, che prende il posto di un ottimo Nikola Kalinic.

85' Ultimi cinque minuti al Bentegodi: Verona che può ora amministrare, sopra di due gol e un uomo.

84' Sacchi ammonisce anche Magnani. Decimo giallo della partita (oltre al rosso per Caprari): francamente troppi.

82' Zaccagni dentro per Kalinic, anticipato provvidenzialmente da Glik al momento della battuta.

78' GOOOOLLLLLL DELL'HEEELLLAAASSSS!!! HA SEGNATO DARKO LAZOVIC!!! Altro splendido assist da sinistra di Federico Dimarco, sul lato opposto spunta il serbo che batte Montipò con un preciso colpo di testa. 3-1.

76' Giallo anche per Lazovic. Tantissimi ammoniti in questa fase del match.

75' Inzaghi corre ai ripari e opta per un doppio cambio: dentro Tello e Moncini per Schiattarella e Lapadula.

73' ESPULSO CAPRARI PER PROTESTE! L'ex Samp si lamenta con il quarto uomo per il mancato ricorso al VAR e Sacchi lo manda anzitempo sotto la doccia. Benevento in 10.

72' Proteste del Benevento per un contatto in area tra Caprari e Tameze. Sul prosieguo dell'azione, Sacchi ammonisce Ionita per un intervento in ritardo su Zaccagni.

71' Cambio Benevento: Improta rileva Roberto Insigne.

69' DABO! Calcia potente dai 20 metri: palla alta sulla traversa della porta difesa da Silvestri.

67' TRAVERSA DI NIKOLA KALINIC! Cross perfetto di Tameze e il colpo di testa dell'attaccante croato si infrange sulla traversale a Montipò battuto.

65' Ammonito anche Mattia Zaccagni.

63' GOOOOLLLLLL DELL'HEEELLLAAASSSS!!! ANCORA ANTONIN BARAK!!! Dimarco recupera palla e serve immediatamente il ceco, che con un magnifico esterno sinistro la mette sotto il "sette" alla sinistra di Montipò. Grandissimo gol, Hellas di nuovo in vantaggio.

59' KALINIC! Si fa vedere finalmente l'Hellas: Zaccagni va via sulla sinistra e la mette dentro rasoterra per il taglio del croato sul primo palo. La sua conclusione termina però alta sopra la traversa.

58' Pareggio meritato per gli ospiti, che mostrano maggior freschezza e brillantezza. Verona in difficoltà negli ultimi minuti.

56' LAPADULA! PAREGGIO DEL BENEVENTO! L'ex Milan scambia bene con Caprari e colpisce sul primo palo, con Silvestri incolpevole. 1-1, pareggio meritato per i sanniti.

55' MAGNANI SALVA SU LAPADULA! Il difensore gialloblù si immola e respinge la conclusione dell'attaccante giallorosso.

55' Cartellino giallo per Kamil Glik.

51' Bellissima palla messa dentro da Letizia, Lapadula a centro area non riesce ad impattare la sfera. Meglio il Benevento in questo inizio di secondo tempo.

50' Ammonito per proteste Pippo Inzaghi, che lamentava un fallo di Lazovic su Foulon, non ravvisato da Sacchi.

48' Lapadula colpisce sporco di testa su un cross da destra: parata facile per Silvestri.

46' COMINCIA LA RIPRESA! Tre cambi all'intervallo: dentro Magnani e Dawidowicz per Lovato ed Empereur nell'Hellas; Tuia per Caldirola nel Benevento.

Hellas in vantaggio sul Benevento dopo il primo tempo. Gialloblù meglio in avvio e avanti con il primo gol stagionale di Antonin Barak (17'), poi partita molto equilibrata con gli ospiti più volte vicini al gol del pari. Silvestri è bravo a respingere i tentativi di Insigne e Caprari, con Ionita che va invece a centimetri dal palo. Verona che si fa vedere con una conclusione di poco fuori di Ilic. A tra poco per la ripresa su Tutto Hellas Verona.

45' Senza recupero, termina la prima frazione al Bentegodi: Verona-Benevento è 1-0 all'intervallo.

45' Ammonito anche Lovato per un ingenuo fallo a metà campo su Lapadula.

44' Zaccagni sempre attivissimo, messo giù da Schiattarella che si prende l'ammonizione.

42' BENEVENTO ANCORA PERICOLOSO! Ionita sfiora il gol dell'ex, con una splendida incornata su cross di Letizia che termina di pochissimo a lato.

40' ILIC! Ottima palla di Zaccagni dalla sinistra, il serbo calcia di prima ma non inquadra la porta.

38' Altra splendida combinazione tra gli uomini d'attacco del Benevento: Lapadula manda in porta Insigne, che prima calcia addosso a Silvestri e poi conclude alto di testa.

34' ZACCAGNI! Rientra sul destro e cerca un cross che si trasforma in un tiro. Montipò arretra di qualche passo e alza sopra la traversa.

32' ANCORA SILVESTRI! Questa volta è Caprari a mettere paura all'Hellas, con l'ex Leeds che devìa in corner un destro velenoso dell'attaccante giallorosso. Sulla battuta dalla bandierina, è Dabo a saltare più in alto di tutti, non riuscendo però ad inquadrare la porta. Benevento pericoloso negli ultimi minuti.

30' Quello di Barak è il primo gol realizzato dall'Hellas nel primo tempo in questo campionato. La squadra di Juric era l’unica a non avere ancora realizzato alcun gol nei primi 45 minuti di gioco.

29' Primo ammonito anche in casa Verona: sanzionato Barak per una gomitata su Schiattarella.

27' GRANDA PARATA DI SILVESTRI! L'estremo difensore gialloblù si oppone magnificamente al sinistro di Insigne, che si era presentato tutto solo davanti a lui.

26' Errore di Lovato in disimpegno, Lapadula prova a coordinarsi ma è lo stesso difensore a mettere una pezza.

25' Ammonito Caldirola per un fallo ai danni di Kalinic. Primo giallo del match.

22' Verona insidioso sull'out destro: Lazovic arriva sul fondo dopo il suggerimento di Barak, sul suo servizio al centro la difesa ospite se la cava con qualche affanno.

20' Ancora bene il Verona sulla corsia mancina: Dimarco si sovrappone a Zaccagni e guadagna un calcio d'angolo. Sulla battuta, Lovato ci prova senza fortuna.

17' GOOOOLLLLLL DELL'HEEELLLAAASSSS!!! HA SEGNATO ANTONIN BARAK!!! Splendida azione gialloblù: tacco di Kalinic a liberare Zaccagni, che si invola sulla sinistra e mette dentro per Barak. Il ceco anticipa il diretto marcatore e batte Montipò con un tocco mancino. Primo gol in campionato per lui e 1-0 Hellas.

16' Lazovic cerca il filtrante per il taglio di Kalinic, pallone troppo lungo.

13' Calcia Lazovic: barriera.

11' Bella azione Hellas in ripartenza: Dimarco mette in mezzo un ottimo pallone, la difesa ospite allontana, Ilic manca la battuta al volo dal limite, poi Zaccagni guadagna un'interessante punizione dal limite.

10' Traversone di Foulon dalla trequarti di sinistra, bravissimo Lovato a mettere fuori di testa.

7' Cross di Lazovic dal lato destro: traiettoria che si impenna e Montipò non ha problemi ad uscire e a fare sua la sfera.

5' Trascorsi i primi cinque minuti di gioco: fase molto combattuta del match, giocata prevalentemente in mezzo al campo su discreti ritmi.

1' PARTITI! È cominciata la sfida del Bentegodi!

20:45 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo: l'Hellas giocherà con la maglia blu, Benevento in completo bianco.

20:40 Negli unici due precedenti in Serie A TIM tra Hellas Verona e Benevento (stagione 2017/18) a vincere è stata in entrambe le occasioni la squadra di casa: i gialloblù all’andata (1-0), i giallorossi al ritorno (3-0).

20:35 A dirigere la sfida sarà Juan Luca Sacchi della Sezione AIA di Macerata. A coadiuvarlo, Domenico Palermo di Bari e Fabio Schirru di Nichelino. Paolo Mazzoleni siederà invece in sala VAR, con Giacomo Paganessi AVAR. Quarto uomo, infine, Manuel Volpi.

20:30 Sono decisamente meno i problemi di formazione per Filippo Inzaghi, il quale per la sfida di questa sera recupera Moncini e Nicolas Viola (partiranno entrambi dalla panchina). Inzaghi torna nella città in cui diventò "Superpippo": da giocatore, infatti, trascorse in gialloblù la stagione 1993/94 (in Serie B), totalizzando 37 presenze e 14 gol tra campionato e Coppa Italia.

20:25 Continua l'emergenza per Ivan Jurić. Il tecnico croato deve rinunciare a ben sette elementi per la sfida ai sanniti: oltre a Veloso, Benassi, Danzi e Favilli, in questi giorni si sono aggiunti Faraoni, VieiraRüegg. Hanno fortunatamente lasciato l'infermeria, invece, Di CarmineÇetin, oltre a Günter, risultato negativo al tampone. Colley ha faticato ad allenarsi in questi giorni (e perciò partità dalla panchina), così come Kalinić (rimasto precauzionalmente a riposo nel match contro il Venezia in Coppa Italia), Lovato e Ceccherini

Buonasera da Tutto Hellas Verona, benvenuti alla diretta live testuale di Hellas Verona-Benevento, posticipo del lunedì che chiude il programma della sesta giornata di Serie A.

Andiamo subito alla lettura delle formazioni ufficiali al 'Bentegodi':

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Empereur; Lazovic, Tameze, Ilic, Dimarco; Baràk, Zaccagni; Kalinic
A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Di Carmine, Udogie, Cetin, Terracciano, Cancellieri, Günter, Magnani, Dawidowicz, Colley
All.: Ivan Jurić

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Dabo, Schiattarella, Ionita; Insigne; Lapadula, Caprari
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Tello, Viola, Maggio, Tuia, Improta, Di Serio, Moncini, Sau, Hetemaj
All.: Filippo Inzaghi

Arbitro: Juan Luca Sacchi (Sez. AIA Macerata)
Assistenti: Domenico Palermo (Sez. AIA Bari), Fabio Schirru (Sez. AIA Nichelino)

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 02 novembre 2020 alle 22:45
Autore: Giacomo Mozzo
vedi letture
Print