Verona molto attivo sul mercato in questo inizio di trattative. Idee chiare in casa Hellas che, dopo aver perso giocatori importanti, cerca di puntellare la squadra con acquisti mirati. Chiaramente non sarà facile sostituire un giocatore come Amrabat, ma il Verona sta mantenendo l'ossatura della scorsa stagione e, soprattutto, deve mantenere lo stesso spirito, la stessa mentalità.

Gli acquisti messi a segno fino ad ora dall'Hellas sono mirati per migliorare la squadra nei punti dove necessita. Non sono, per il momento, arrivati grandi nomi, ma giocatori che il Verona ha seguito per mesi prima di andarli a prendere definitivamente. Il Verona sa cosa fare, ha le idee molto chiare su come operare sul mercato e chi andare a prendere. Chiaramente la squadra cambierà molto rispetto alla scorsa stagione e ci vorrà pazienza. Ma, come dicevamo prima, ci vorrà in particolar modo che l'Hellas riesca a mantenere una sua propria identità.

In questo dovrà eccellere Ivan Juric. Suo il compito di allenare gambe e testa dei giocatori. Il rischio di subire un contraccolpo dalle cessioni eccellenti c'è, ma Juric deve evitare che questo accada. Sono andati via giocatori importanti, ma non tutti. Lo stesso Kumbulla alla fine potrebbe restare, cosi come resteranno Faraoni, Silvestri e Gunter, solo per citarne alcuni. Altri ne arriveranno e probabilmente saranno giocatori più esperti di quelli acquistati fino ad ora. Perchè il Verona vuole creare il giusto mix di giovani sbarazzini con giocatori più 'anziani' in grado di guidare gli inesperti in campo. Il tutto con una mentalità e un'identità che il Verona non deve assolutamente perdere, perchè la sua forza è proprio questo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 settembre 2020 alle 08:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print