Finisce in pareggio il match tra Torino Verona. Dopo un primo tempo decisamente privo di emozioni, la partita si è ravvivata nella ripresa. I gialloblù sono andati in vantaggio con un eurogol di Dimarco che con un sinistro al volo ha mandato la palla alle spalle dell'incolpevole Sirigu. I granata hanno subito reagito ma senza riuscire, tuttavia, a creare grandi grattacapi alla difesa gialloblù. Il pareggio è arrivato a pochi minuti dal termine con Bremer abile a ribattere in rete da pochi metri un'errata deviazione di Faraoni. Per quanto si è visto in campo il pareggio appare il risultato più giusto. 

94' FINE DEL MATCH!

90' QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

88' Ultimo cambio per il Torino con Vojvoda che prende il posto di Singo

84' PAREGGIO DEL TORINO! Cross dalla sinistra di Verdi con Silvestri che accenna solamente all'uscita. Faraoni anzichè colpire di testa lascia cadere la palla sulla coscia che finisce sui piedi di Bremer, abile e pronto a ribattere in rete. 

82' Terzo e ultimo slot di cambi per il Verona. Escono Zaccagni Tameze che lasciano il posto a Magnani Rüegg.

80' Ammonizione per Barak per una trattenuta a centrocampo

76' Nuovo doppio cambio nel Torino. Entrano Bonazzoli Ansaldi al posto di Murru Lukic. Granata che in questo finale passano al 3-4-3. 

71' Verona che si rende pericoloso in contropiede con Barák che si invola sulla destra, arrivato sul fondo mette sul secondo palo ma la difesa granata riesce a liberare.

69' Doppio cambio nel Torino. Fuori Linetty Gojak, al loro posto entrano Segre Verdi.

66' GOOOOOL DEL VERONA!!! Dimarco, pescato con il contagiri da Zaccagni colpisce al volo di sinistro e manda la palla nel sette sul secondo palo.

65' Si fa vivo il Torino con Lukic che su servizio dalla sinistra colpisce di prima intenzione, ma il suo tiro di sinistro finisce di poco alto

61' secondo giallo in casa gialloblù, ammonito Ceccherini per un fallo su Lukic commesso a centrocampo.

55' Terzo cambio nel Verona. Dopo lunga assenza rientra Di Carmine che prende il posto in avanti di Kalinić.

50' I granata cercano la conclusione con Lukic che cerca di piazzarla con il mancino, la palla subisce una leggera deviazione ed esce di poco. Sul corner susseguente non succede nulla.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO. Secondo cambio nella formazione gialloblù con Lovato che prende il posto di Dawidowicz.

Finisce il primo tempo senza reti. Prima frazione decisamente povera di emozioni senza occasioni da rete vere e propria. L'unica parata dei primi quarantacinque minuti, senza particolari difficoltà, è stata di Silvestri su conclusione dai venti metri di Belotti. Gioco particolarmente spezzettato da ambo le parti con diversi errori di appoggio da parte dei giocatori delle due squadre. I gialloblù, dopo una ventina di minuti di gioco hanno dovuto rinunciare a Veloso che ha alzato bandiera bianca per un problema muscolare ed è stato sostituito da Ilić.

FINISCE IL PRIMO TEMPO.

47' Ammonizione per Belotti.

45' TRE MINUTI DI RECUPERO

42' Zaccagni si mette in proprio e dalla sinistra si accentra e tira ma la sua conclusione viene murata dalla difesa granata.

34' Granata pericolosi con Lukic che vince un contrasto con Ilić e si invola sulla fascia destra, mettendo in mezzo un pallone che Belotti controlla  e calcia verso la porta ma sulla traiettoria trova Günter che respinge. 

30' Primo cartellino giallo dell'incontro per Faraoni per un fallo su Murru.

24' Gialloblù costretti al primo cambio con Veloso che accusa un problema muscolare, Al suo posto Juric inserisce Ilić.

22' Azione pericolosa del Verona. Zaccagni defilato sulla sinistra appoggia indietro per Dimarco che mette sul secondo palo per l'accorrente Faraoni, anticipato da Murru, che mette in angolo.

18' Prima conclusione della squadra gialloblù con Kalinić che si gira in area e conclude sul primo palo, para Sirigu.

16' Al termine di un'azione personale Belotti evita l'opposizione di Dawidowicz e conclude a rete dal limite, Silvestri para a terra.

11' Zaccagni cerca l'inserimento sulla parte sinistra dell'area ma viene chiuso, Il contatto c'è ma c'è fallo.

7' Granata pericolosi con Gjak che si trova davanti a Silvestri su una palla filtrante. Faraoni chiude con un'ottima diagonale difensiva.

2' Su azione susseguente a calcio d'angolo conclusione dal limite di Lukic che viene respinto con il volto da Dawidowicz, che rimane stordito per qualche secondo. 

INIZIATO IL MATCH!

Torino Verona si affrontano oggi per la 16esima giornata del girone di andata del campionato di serie A. I granata, dopo un inizio stentato, sono reduci da tre risultati utili e nel turno precedente hanno vinto in casa del Parma con un secco 3-0. La formazione di Juric, dal canto suo, ha iniziato bene l'anno con una vittoria in casa dello Spezia con il gran gol realizzato da Zaccagni

Per la sfida contro il Verona, il tecnico torinese Giampaolo si affida in attacco alla coppia formata da belotti Gojak mentre finisce in panchina Verdi. In mezzo al campo solita linea a 5 con Rincon nella posizione di perno centrale. Nella formazione gialloblù, rispetto a La Spezia, mancano Lazovic e Magnani rimpiazzati rispettivamente da Günter e Ceccherini con avanzamento di Dimarco nella linea mediana.

Queste le formazioni ufficiali:

TORINO (3-5-2)

Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lujkic, Rincon, Linetty, Murru; Gojak, Belotti. ( Rosati, Milinkovic-Savic, segre, Baselli, Rodriguez, Andaldi, Meitè, Verdi, Bonazzoli, Vojvoda, Nkoulou, Buongiorno). All. Giampaolo

VERONA (3-4-2-1)

Silvestri; Dawidowicz, Günter; Ceccherin; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Baràk, Zaccagni; Kalinić. (Berardi, Pandur, Lovato, Salcedo, Di Carmine, Udogie, Ilič, Çetin, Rüegg, Magnani, Danzi, Colley). All. Juric

ARBITRO Marco Di Bello sez. AIA di Brindisi

ASSISTENTI Tardino e Tegoni

IV UOMO Pasqua

VAR Di Paolo

AVAR Fiorito

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 gennaio 2021 alle 17:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print