Il Verona torna a sentire profumo d'Europa. E' presto per dire dove arriverà questo Hellas, ma questo ottimo avvio di campionato fa ben sperare. Il Verona ha conquistato 11 punti in classifica, gli stessi di Inter, Roma e Napoli, con la differenza che il Verona ha la miglior difesa del campionato con appena 3 gol subiti. Una partenza straordinaria, se si considera che la squadra di Juric ha già sfidato con successo due big come Roma e Juve riuscendo a portare a casa 4 punti. Un percorso che sta portando il Verona ad essere una delle squadre che possono lottare per un posto in Europa.

Il merito di questo ennesimo exploit dell'Hellas è tutto merito di Ivan Juric. Il tecnico croato sta lavorando con una rosa completamente cambiata rispetto alla scorsa stagione. Sono andati via i big e Juric non si è mai tirato indietro esprimendo in modo diretto il suo malumore per le tante cessioni e per un mercato a basso costo. Ma Juric sta riuscendo a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori. Il lavoro in settimana è preziosissimo, ma anche dopo una vittoria Juric tiene tutti in riga.

Anche dopo la netta vittoria con il Benevento, Juric ha dimostrato di non accontentarsi ribadendo che la squadra deve ancora crescere e migliorare. Ciò significa che il Verona non ha fatto nulla fino ad ora, Juric vuole tenere alta l'attenzione evitando che la squadra si rilassi nel momento di massima forma. Niente distrazioni, niente disattenzioni. Juric ha tracciato la linea che il Verona deve continuare a seguire. Magari proprio per raggiungere quell'obiettivo chiamato Europa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 novembre 2020 alle 08:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print