17.00 Finisce con un netto e più che meritato 4-1 la gara tra Verona e Lazio! I biancocelesti sembravano essere tornati in partita dopo il gol di Immobile in avvio di ripresa, ma è solo un'illusione per gli uomini di Sarri che cadono sotto i colpi di un indemoniato Simeone. Dopo la doppietta della prima frazione, ancora suo il terzo gol che ristabilisce le distanze. Non contento, il 99 gialloblù mette anche il punto esclamativo con il poker in pieno recupero che mette fine alle residue speranze della Lazio. Cholito che si prende, più che meritatamente, la copertina, ma superlativa anche la prova di Caprari, autore di due assist deliziosi. Prestazione di squadra eccellente per i gialloblù, Tudor non può che essere soddisfatto. Appuntamento a mercoledì ore 18.30 per il turno infrasettimanale che vedrà i gialloblù ospiti dell'Udinese alla Dacia Arena!

90'+5 FINISCE QUI! Un super Verona mette k.o. una brutta Lazio!

90'+2 E SONO QUATTROOOOO! SONO QUATTRO, TUTTI SUOI, TUTTI DI GIOVANNI SIMEONE! Lazio messa male, cross di Faraoni dalla destra e colpo di testa di Simeone che batte Reina per la quarta volta!

90' Lazzari! Montipò chiude la strada sulla conclusione dell'esterno ex Spal!

90' 5 minuti di recupero

84' Dawidowicz! Corner di Caprari, Dawidowicz arriva in controbalzo dopo una spizzata ma colpisce male, palla alle stelle

80' Escono Ilic e Lazovic, entrano Magnani e Hongla

79' Lazovic! Uno contro uno dal vertice dell'area, e tiro sul secondo palo, respinge Reina!

74' Ancora Montipò! Reattivo nel respingere la conclusione dalla distanza di Luis Alberto!

73' MONTIPO'! Gran parata sull'incornata di Patric ancora dalla bandierina!

72' TRAVERSA DI MILINKOVIC SAVIC! Corner di Luis Alberto e stacco del 21 biancoceleste che si ferma sul legno!

68' Doppio cambio nel Verona: fuori Veloso e Gunter, dentro Tameze e Sutalo

67' Ammonito Ceccherini

66' Nella Lazio sono usciti Leiva e Pedro nel frattempo, dentro Cataldi e Moro

65' E' BUONO! Confermato il 3-1 di Simeone!

64' Controllo Var in corso

62' GOOOOOOL DEL VERONAAAAAAAAAAAA! SI PORTA A CASA IL PALLONE EL CHOLITO SIMEONE!!! Ma ancora una palla GENIALE di Caprari! Assist delizioso con il sinistro che taglia fuori tutta la difesa della Lazio, Simeone ringrazia e cala il tris!

58' Rischia l'autorete Milinkovic Savic sulla sponda di Gunter

57' Esce proprio Akpro per i biancocelesti, entra Luis Alberto. Fuori anche Hysaj che viene rilevato da Lazzari

56' Ammonito Akpro nella Lazio

54' Sul gol di Immobile il replay mostra un difensore gialloblù che si è attardato nel salire con i compagni di reparto tenendo ampiamente in gioco il centravanti della Nazionale

51' A un passo dal pareggio la Lazio! Felipe Anderson fa tutto da solo, arriva davanti a Montipò da posizione decentrata e sfiora il palo con un diagonale di destro!

46' ACCORCIA SUBITO LA LAZIO! Immobile parte sul filo del fuorigioco e batte un non perfetto Montipò! Gara riaperta!

46' SI RIPARTE!

15.55 Verona perfetto in questi primi 45 minuti! Ilic sfiora due volte il vantaggio, prima con un tiro a botta sicura che termina alto e poi con un bel colpo di testa fuori di poco. Tocca poi a Baràk rendersi pericoloso ma Reina salva la sua porta. Entra poi in scena Giovanni Simeone: prima da attaccante consumato finalizza il magnifico assist di Caprari, e poi raddoppia con un bolide in controbalzo da fuori area che si insacca senza lasciare scampo a Reina. Ora non bisogna cadere in facili entusiasmi viste le rimonte subite nelle ultime uscite, Tudor dovrà essere bravo negli spogliatoi a tenere alta la tensione. A tra poco per il secondo tempo!

45'+1 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO, UN GRAN VERONA FIN QUI!

45' Un minuto di extra time

45' Problemi per Casale, che era stato molto positivo fino a qui. Entra Ceccherini al suo posto

44' Ammonito Patric dopo un duro intervento su Caprari

41' Primo affondo offensivo della Lazio: Immobile punta Gunter e conclude di potenza, palla fuori

36' EL CHOLITOOOOOOOOOO! GOL STREPITOSO PER IL 2-0 DEL VERONA! Botta da fuori spaventosa e imprendibile di Simeone con Reina che non accenna neanche alla parata! 2-0 stra meritato per il Verona!

33' Altro pericolo per la Lazio! Simeone mette una gran palla a rimorchio per Caprari che però impatta male la sfera

30' GOOOOOOOOOOL DEL VERONAAAAAA!!!! E' ARRIVATO FINALMENTE IL VANTAGGIO MERITATISSIMO DELL'HELLAS! Gran palla di Caprari per il taglio perfetto di Simeone che davanti a Reina non sbaglia! 1-0, ed è anche poco, al Bentegodi!

26' REINA SALVA TUTTO SU BARAK! Ancora il 7 gialloblù trova il varco per concludere verso la porta, bravo il portiere spagnolo ad opporsi!

24' BARAK SFIORA ANCORA IL VANTAGGIO! Cross dalla sinistra, Baràk anticipa tutti e manda fuori di poco davanti a Reina!

20' ILIC! Sempre lui il più pericoloso! Ripartenza ben gestita dai gialloblù, Faraoni mette un cross teso sul primo palo su cui si avventa Ilic, il colpo di testa del 14 serbo finisce fuori di poco!

16' ANCORA HELLAS! Punizione laterale, colpo di testa di Baràk che diventa una palombella insidiosa per Reina il quale però è bravo a smanacciare!

13' OCCASIONISSIMA VERONA! Lazovic mette un cioccolatino in mezzo per Ilic ma il centrocampista serbo tira altissimo da buonissima posizione! Era un rigore in movimento! A un passo dal vantaggio l'Hellas!

11' Va Milinkovic ma colpisce in pieno la barriera, niente di fatto

10' Confermata l'ammonizione, ora punizione pericolosa per la Lazio

9' Giallo per Veloso che atterra Milinkovic lanciato a rete. Check del Var per un eventuale espulsione

8' Prova a chiedere un rigore Immobile, ma secondo Piccinini è proprio l'attaccante napoletano a commettere fallo su Casale

4' Subito in avanti il Verona, Simeone vince l'uno contro uno sulla destra e mette un insidioso pallone in mezzo per Caprari. Il 10 gialloblù prova un difficile colpo di tacco che però termina a lato.

2' Classica maglia gialloblù per il Verona che attacca da sinistra verso destra. Maglia bianca da trasferta invece per la Lazio, che attaccherà verso il settore ospiti

1' PARTITI! Primo pallone per i gialloblù!

15.00 Squadre in campo mentre l'inno della Serie A fa da sottofondo, ci siamo quasi!

14.55 Quasi tutto pronto al "Bentegodi", le squadre sono all'uscita del tunnel. Ancora qualche minuto, poi sarà Verona-Lazio!

14.40 Problema secondi tempi per il Verona: tante rimonte subite dagli uomini di Tudor nei secondi 45 minuti, aspetto su cui Tudor ha certamente da lavorare.

14.30 Nella scorsa stagione un buon Verona alzò bandiera bianca solo al 92', quando Milinkovic Savic con un imperioso colpo di testa permise all'allora tecnico Simone Inzaghi di tornare da Verona con tre punti.

14.00 ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI, QUESTE LE SCELTE DEI DUE ALLENATORI:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Veloso, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Patric, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Akpa-Akpro; Pedro, Immobile, Anderson

13.50 Questa la squadra arbitrale designata per la gara odierna:

PICCININI
TOLFO VONO
IV: BARONI
VAR: PAIRETTO
AVAR: CECCONI
 

13.45 Lazio rimaneggiata soprattutto nel reparto arretrato, dove mancheranno Acerbi e Luiz Felipe causa squalifica. Sarri perde per infortunio anche Mattia Zaccagni, l'uomo più atteso della giornata passato ai biancocelesti all'ultimo giorno di mercato. Il trequartista emiliano ha salutato i gialloblù con una doppietta nell'esordio stagionale contro il Sassuolo, che però non è servito ad evitare la sconfitta.

13.40 Il Verona vuole tornare a fare punti dopo la sconfitta rimediata in rimonta contro il Milan a San Siro otto giorni fa. Gli uomini di Tudor hanno vinto entrambe le gare casalinghe con il tecnico croato in panchina, la prima delle quali contro l'altra squadra della Capitale.

Benvenuti alla diretta di Hellas Verona-Lazio, match valido per la 9' giornata del campionato di Serie A 2021/2022!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 17:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print