CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE DI CAGLIARI-VERONA

19.27 La nostra diretta live si chiude qui, grazie per aver seguito Cagliari-Hellas Verona su questa pagina, un saluto da Francesco Galvagni.

19.25 Il Cagliari affronterà dunque l'Atalanta nel match valido per gli ottavi di finale, l'Hellas Verona tornerà in campo proprio contro gli orobici sabato sera nell'anticipo della giornata di campionato.

19.23 Si chiude con una beffa il match per l'Hellas Verona di Ivan Juric che esce dalla Coppa Italia. Dopo lo svantaggio subito nel primo tempo (Cerri al 30') i gialloblù giocano un gran secondo tempo schiacciando il Cagliari e arrivando al pareggio con Colley al 74', finale di gara aperto ad ogni risultato con Sottil che trova il goal-vittoria al terzo dei 4 minuti di recupero con un sinistro rasoterra sul quale non è perfetto Pandur.

90'+4 FINISCE QUI! CAGLIARI-VERONA 2-1.

90'+3 Sinistro dal limite dell'ex Fiorentina sugli sviluppi di un corner sul quale è impreciso Pandur. Cagliari-Verona 2-1.

90'+2 Destro dal limite di Joao Pedro controllato da Pandur, in precedenza proteste da parte dei giocatori del Cagliari per un presunto fallo di Ceccherini in area su Sottil, Prontera vicino all'azione ha lasciato proseguire.

90'+1 Dopo una mischia in area di rigore del Cagliari, la difesa rossoblù sventa la minaccia in qualche modo.

90' 4 minuti di recupero!

89' Adesso ogni azione si conclude con un tiro in porta, questa volta di Di Carmine in girata, conclusione debole, trattenuta agevolmente da Vicario.

88' Girata in area di Pavoletti controllata da Pandur.

87' VELOSO! Minuti finali bellissimi, sinistro da fuori del portoghese dopo il tocco di Tameze, pallone che scheggia la traversa e termina alto.

86' OCCASIONE CAGLIARI! Sardi pericolosi ancora con Sottil che entra in area dalla sinistra e dopo una serie di rimpalli favorevoli prova a servire Pavoletti davanti a Pandur anzichè tirare, chiusura provvidenziale di Udogie.

85' Cinque minuti al termine, squadre lunghe e schemi saltati, si avvicinano i tempi supplementari.

84' SOTTIL! L'esterno di proprietà della Fiorentina punta e salta Tameze e conclude con il sinistro da posizione defilata, blocca Pandur.

83' Salcedo prova a concludere dal vertice destro dell'area, chiude Tripaldelli in calcio d'angolo.

81' CAMBIO CAGLIARI! Esce Oliva, entra l'ex Napoli Ounas.

80' BARAK! Servito da Salcedo l'ex Lecce e Udinese lascia partire il destro da posizione defilata, pallone sull'esterno della rete.

79' Destro di Joao Pedro dentro l'area di rigore controllato da Pandur.

77' Cagliari in difficoltà. adesso l'Hellas spinge per arrivare al goal della vittoria che eviterebbe i tempi supplementari così come accaduto contro il Venezia nello scorso turno.

75' CAMBIO VERONA! Esce Bertini, autore di una buona gara, entra Barak.

74' Cross di Dimarco dalla sinistra, sponda di Salcedo per Colley che deve solo spingere in porta, pareggio meritato da parte dei gialloblù che stavano schiacciando il Cagliari da inizio secondo tempo. Cagliari-Hellas Verona 1-1.

73' COLLEYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY, PAREGGIO DEL VERONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

71' Cambi da ambo le parti, nel Cagliari fuori Cerri e Pisacane, dentro Pavoletti e Tripaldelli, nel Verona fuori Faraoni dentro Tameze.

70' Venti minuti più recupero al termine per un Verona che sta cercando disperatamente di raddrizzare il match, cercando di trovare un goal del pareggio che sarebbe ampiamente meritato per i gialloblù che hanno completamente dominato il secondo tempo fino a qui (possesso palla 38%-62%, tir in porta 1-5).

69' COLLEY! L'ex Ataanta entra in area dalla destra e va al tiro, Vicario para in due tempi.

67' Fallo commesso da Ceccherini su Joao Pedro a centrocampo.

66' CAMBIO CAGLIARI! Esce Tramoni, entra Nandez.

63' BERTINI! Sinistro a fil di palo del giovane ex Atalanta, Vicario devia in angolo.

62' Goal annullato a Salcedo che aveva segnato di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Prontera non convalida ravvisando una spinta dell'attaccante italo-colombiano sul marcatore (Cerri) in fase di elevazione, restano molti dubbi sull'interpretazione del direttore di gara anche rivedendo l'azione.

61' Grande giocata di Salcedo che da fermo va via in tunnel a Tramoni e va al cross in mezzo dalla destra, Pisacane mette in angolo con un colpo di testa provvidenziale.

60' Siamo arrivati all'ora di gioco, attacca a pieno regime ora l'Hellas, Cagliari in vantaggio grazie al goal di Cerri nel primo tempo (30').

58' DI CARMINE! Adesso è assedio degli uomini di Juric, cross di Salcedo per l'ex Fiorentina che colpisce di testa in girata, Vicario si salva in angolo in tuffo.

57' UDOGIE! Ancora Hellas vicino al goal dell'1-1, il classe 2002 arriva a colpire di testa in area dopo un pallone sporcato da Bertini, si salva Vicario in qualche modo.

56' Veloso imposta l'azione con il sinistro a centrocampo.

55' Chiusura in tackle di Ceccherini su Sottil, pallone in fallo laterale.

54' Fallo di Veloso che interviene con il piede a martello su Joao Pedro a centrocampo.

53' DI CARMINE! Verona vicino al pareggio, il subentrato arriva al tiro in area con il destro su suggerimento di Bertini, pallone alto non di molto.

52' GIALLO CAGLIARI! Joao Pedro entra in scivolata in ritardo su Faraoni a centrocampo e diventa il primo giocatore rossoblù a finire sulla lista dei cattivi di Prontera.

51' Fuorigioco di Faraoni.

50' E' entrata in campo maggiormente aggressiva la squadra di Juric, cross dalla sinistra di Dimarco sul quale Salcedo non riesce ad arrivare.

49' Nessuna sostituzione effettuata invece da Eusebio Di Francesco tra primo e secondo tempo, anche se sono vari i giocatori rossoblù che si scaldano a bordo-campo.

48' Juric ridisegna dunque la formazione togliendo il pacchetto di difesa in toto, con Ceccherini centrale, Faraoni braccetto di destra, Dimarco a sinistra, Salcedo si abbassa a esterno di centrocampo di destra con Udogie a sinistra, Veloso e Danzi in mediana mentre Colley e Bertini agiranno alle spalle di Samuel Di Carmine.

47' Cross dalla sinistra di Cerri bloccato da Pandur.

46' TRIPLO CAMBIO VERONA! Escono Amione, Cetin e Dawidowicz, entrano Dimarco, Di Carmine Ceccherini!

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

18.31 Rientrano in campo le squadre, tra poco l'inizio del secondo tempo.

18.21 A tra poco per il secondo tempo di Cagliari-Hellas Verona su tuttohellasverona.it.

18.20 Possesso palla Cagliari 39%-Hellas Verona 61%, tiri in porta 1-1, angoli 2-2.

18.19 Si chiude il primo tempo alla Sardegna Arena con il Cagliari avanti 1-0 sul Verona grazie al goal realizzato da Alberto Cerri al 30' su assist di Sottil.

FINISCE IL PRIMO TEMPO! CAGLIARI-HELLAS VERONA 1-0.

45' VELOSO! Il portoghese va in porta con un sinistro a giro, Vicario ci arriva in tuffo.

45' Tramoni mette giù Bertini all'altezza del vertice destro, non ci sarà recupero, dopo la battuta della punizione si tornerà negli spogliatoi.

44' Rimessa laterale in favore del Verona che prova a chiudere in attacco questo primo tempo.

43' Il destro del brasiliano va a sbattere sul muro giallo dei giocatori del Verona.

42' Joao Pedro sul punto di battuta, folta barriera davanti a Pandur, composta da 5 uomini.

41' TERZO GIALLO VERONA! Dawidowicz commette fallo su Cerri al limite dell'area e riceve il cartellino.

40' Amione trattiene Sottil sulla destra e viene ammonito dall'arbitro Prontera.

39' Pallone scodellato a centro area da Veloso con il sinistro, Cerri svetta più in alto di tutti e libera l'area di testa sfruttando i suoi 194 centimetri.

38' Cross dalla destra di Danzi messo in angolo da Pisacane di testa.

37' Otto minuti più recupero a fine primo tempo, Cagliari-Hellas Verona 1-0, 30' Cerri, ammonito Danzi (HV).

35' Taglio di Bertini che sfugge alla marcatura di Carboni e serve a rimorchio Colley in area, chiuso da Pisacane.

33' Prova a reagire ora l'Hellas dopo aver subito lo svantaggio, i gialloblù circolano il pallone con i giocatori del Cagliari che chiudono bene gli spazi.

32' Intervento in ritardo di Colley su Pisacane, punizione Cagliari.

30' Pallone impossibile mantenuto in campo da Sottil sulla destra, il giovane di proprietà della Fiorentina va via come un fulmine a Veloso e serve Cerri a centro area che con il destro beffa Pandur sul primo palo. Cagliari-Verona 1-0.

29' GOAL DEL CAGLIARI! Cerri porta in vantaggio i rossoblù.

28' Fallo subito da Ebrima Colley a centrocampo.

27' Si fa vedere ancora Tramoni, l'esterno classe 2000 arrivato in Sardegna dall'Ajaccio si accentra dalla sinistra e arriva al tiro dal limite, pallone fuori ma ora il Cagliari sta provando a spingere.

26' Sugli sviluppi del corner allontana la retroguardia gialloblù.

25' Apertura di Joao Pedro che manda in porta Tramoni, il francese entra in area dalla sinistra e viene chiuso da Cetin in scivolata al momento del tiro, angolo Cagliari.

24' Veloso va al traversone in mezzo con il sinistro, pallone corto messo fuori da un difensore del Cagliari con un colpo di testa.

23' Sottil sgambetta Veloso, punizione Hellas dai 40 metri sulla sinistra.

22' Out in zona d'attacco in favore dei gialloblù.

21' Udogie va a chiudere in area su Sottil, lanciato a rete, il Verona recupera il possesso del pallone.

20' Ancora nessuna vera palla-goal dopo i primi 20 minuti, leggermente meglio la squadra di Ivan Juric per l'intensità e la mole di gioco prodotta.

19' Rimessa laterale in favore del Cagliari all'altezza del cerchio di centrocampo.

17' Hellas in possesso di palla quando abbiamo sorpassato il primo quarto d'ora di gioco, Cagliari-Verona 0-0.

16' Punizione in favore del Cagliari da posizione defilata sulla destra, Joao Pedro va in mezzo, mette fuori Amione con un colpo di testa.

15' GIALLO VERONA! Contropiede del Cagliari con Danzi costretto a spendere un fallo tattico per fermare la ripartenza di Tramoni.

14' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo allontana la difesa del Cagliari.

13' Fallo conquistato da Bertini a centrocampo.

12' Prova a distendersi il Verona, cross di Bertini verso il centro dell'area a cercare Salcedo che commette però fallo in attacco.

9' Colley punta Zappa ma nell'uno contro uno viene fermato dall'esterno destro di proprietà del Pescara.

8' Per Destiny Udogie Iyenoma, esterno sinistro italo-nigeriano classe 2002, prodotto delle giovanili dell'Hellas, questa è la terza presenza con la maglia della prima squadra gialloblù dopo essere subentrato a partita in corso contro Milan e Sassuolo in campionato.

7' Incursione di Udogie che va sul fondo ma sbaglia il suggerimento a centro area con il mancino, rimessa dal fondo in favore del Cagliari.

6' Amione pressa Sottil a centrocampo e conquista una rimessa laterale.

5' Siamo ancora in una fase di studio del match.

4' Udogie porta palla sulla sinistra e va al traversone in mezzo, Vicario recupera il pallone in uscita e fa ripartire il Cagliari.

3' Cagliari in tenuta rossoblù con maniche bianche e resto blu, Verona in divisa da trasferta completamente gialla.

2' Sugli sviluppi di una punizione in favore del Cagliari, Faraoni mette in angolo di testa.

1' INIZIA IL MATCH!

17.28 Entrano in campo le squadre.

17.25 Cinque minuti al calcio d'inizio, e allora restate su Tuttohellasverona.it, per vivere le emozioni che speriamo possa regalarci Cagliari-Hellas Verona.

17.20 ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna

ASSISTENTI: Robert Avalos di Legnano - Pietro Dei Giudici di Latina.

IV UOMO: Matteo Marchetti di Ostia Lido.

17.15 A disposizione per l'Hellas Verona: Berardi, Silvestri, Ceccherini, Dimarco, Ilie, Ilic, Tameze, Terracciano, Barak, Zaccagni, Cancellieri, Di Carmine.

17.10 A disposizione per il Cagliari: Aresti, Cragno, Tripaldelli, Marin, Caligara, Nandez, Pereiro, Faragò, Pavoletti, Boccia, Ounas, Cusamano.

17.05 Sono 3 i precedenti tra Hellas Verona e Cagliari in Coppa Italia e coincidono con una vittoria per i gialloblù, una per il Cagliari (quella del confronto più recente e risalente ad agosto 2006) e un pareggio.

17.00 Di Francesco manda dunque in campo Cerri e non Pavoletti, su quest'ultimo si sono intensificate le voci di mercato secondo le quali il giocatore potrebbe lasciare Cagliari già nella sessione invernale di mercato per passare al Torino.

16.55 La vincente del confronto affronterà l'Atalanta agli ottavi di finale di Coppa Italia.

16.50 Juric opta invece per il classico 3-4-2-1 con Pandur in porta, Cetin, Dawidowicz e Amione a comporre la catena a 3 di difesa, a sorpresa Faraoni sulla corsia di destra dal 1' al rientro dall'infortunio, Udogie a sinistra, Danzi e Veloso, con il portoghese che torna titolare dopo lo scampolo di partita contro il Sassuolo, in mediana; il giovane classe 2001 Bertini e Colley a supporto di Salcedo, schierato da terminale offensivo.

16.45 Eusebio Di Francesco opta dunque per un 4-2-3-1 con Vicario tra i pali, Zappa, Pisacane, Walukiewicz e Carboni in difesa, Oliva e Rog a centrocampo, Joao Pedro tre-quartista, Tramoni e Sottil sugli esterni dietro a Cerri unica punta.

16.40 HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Cetin, Dawidowicz, Amione; Faraoni, Danzi, Veloso, Udogie; Bertini, Colley, Salcedo. Allenatore: Juric.

16.35 CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Zappa, Pisacane, Walukiewicz, Carboni, Oliva, Rog, Tramoni, Joao Pedro, Sottil, Cerri. Allenatore: Di Francesco.

16.30 Buon pomeriggio da Francesco Galvagni e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Cagliari-Hellas Verona, match valido per il quarto turno di Coppa Italia 2020-2021. 

Buon pomeriggio da Francesco Galvagni e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Cagliari-Hellas Verona, match valido per il quarto turno di Coppa Italia 2020-2021.  Alla Sardegna Arena gli uomini di Ivan Juric affrontano la compagine sarda di Eusebio Di Francesco, in palio la qualificazione agli ottavi di finale della competizione, dove ad attendere la vincente di questo match c'è l'Atalanta di Gasperini.

QUI VERONA

L'Hellas è reduce dalla sconfitta interna di domenica in campionato contro il Sassuolo (0-2 con reti di Boga e Berardi). Ancora in emergenza Ivan Juric sarà costretto a schierare un 11 rimaneggiato, davanti a Pandur (portiere di coppa) dovrebbero agire Cetin, Ceccherini e Amione, sugli esterni si va verso la partenza dal 1' per i giovani Cancellieri e Udogie mentre in mediana si potrebbe rivedere titolare Miguel Veloso al fianco di Tameze, davanti spazio a Colley e Barak a supporto di Salcedo.

QUI CAGLIARI

Anche i sardi sono reduci da uno stop in Serie A (2-0 in casa della Juventus), e al pari del Verona anche il Cagliari di Eusebio Di Francesco è alle prese con non pochi problemi per quanto attiene agli infortuni. Spazio dunque a chi ne ha trovato meno in questa prima parte di stagione con Vicario tra i pali, Faragò, Pisacane, Carboni e Tripaldelli a comporre la linea difesa, Marin e Oliva in mediana, Joao Pedro tre-quartista, Pereiro a sinistra, Sottil a destra e Pavoletti (sul piede di partenza) che dovrebbe andare a chiudere il 4-2-3-1 del tecnico ex Sassuolo, Roma e Samdporia.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Faragò, Pisacane, Carboni, Tripaldelli; Marin, Oliva; Pereiro, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti. All. Di Francesco

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Cetin, Ceccherini, Amione; Cancellieri, Tameze, Veloso, Udogie; Colley, Barak; Salcedo. All. Juric.

Tuttohellasverona.it vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Cagliari-Hellas Verona, match valido per il quarto turno di Coppa Italia 2020-2021. Si giocherà alla Sardegna Arena di Cagliari con calcio d'inizio alle 17.30, buon divertimento con la nostra cronaca in tempo reale con ampio pre-partita a partire dalle ore 16.30.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 25 novembre 2020 alle 19:25
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print