Verona sorpresa? No, la squadra di Ivan Juric è una conferma. Dopo lo splendido campionato giocato la scorsa stagione, i gialloblu si stanno ripetendo anche quest'anno. Anzi, il Verona sta anche facendo meglio dello scorso anno. Dopo sette giornate di campionato, i gialloblu la scorsa stagione avevano conquistato 9 punti frutto di  tre pareggi e tre vittorie. Le uniche due sconfitte arrivarono contro MilanJuventus.

La partenza di questa stagione è stata migliore. Dopo 7 giornate il Verona ha raccolto 12 punti ottenuti grazie a tre vittorie e tre pareggi. L'unico ko è arrivato al Tardini con il Parma. A differenza della scorsa stagione quindi non ci sono solo tre punti in più, ma il Verona è riuscito a vincere contro squadre che lotteranno fino alla fine come la Roma e a strappare due pareggi a Torino con la Juventus e domenica scorsa a San Siro. Tra l'altro, in entrambi i match i gialloblu meritavano sicuramente qualcosa in più.

Nonostante quindi le tante cessioni eccellenti, il Verona è riuscito a mantenere e migliorare le prestazioni e i risultati. Merito di Juric che sta riuscendo a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori già al centro di numerose voci di mercato. Un altro segnale di come il Verona abbia intrapreso la strada giusta e voglia arrivare ad essere una delle squadre più solide della A e magari un giorno tornare a lottare per qualcosa di più grande.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 novembre 2020 alle 14:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print