Sfuma per i gialloblù il sogno di conquistare la Coppa Italia che finisce per il secondo anno consecutivo nelle mani della Fiorentina. I viola hanno trovato la rete della vittoria ad inizio ripresa con il capitano Dutu che, lasciando colpevolmente libero di colpire di testa da dentro l'area su un calcio d'angolo proveniente dalla destra, ha battuto Aznar. La formazione gialloblù ha avuto l'occasione di pareggiare con una combinazione in area dei neoentrati Pierobon Bertini, ma la conclusione di quest'ultimo è finita a lato. Il Verona ha sofferto nel secondo tempo la maggior fisicità della squadra ospite riuscendo solo nel finale ad alzare la pressione ma senza rendersi più di tanto pericoloso, esclusa una conclusione quasi dal fondo di Yeboah, giunta quasi allo scadere del tempo, al termine di una percussione in area, respinta in angolo dal portiere gigliato.

Nell'equilibrio della gara la formazione scaligera ha, forse risentito delle prestazioni un pò sottotono di Jocic - poi sostituito - e del tandem d'attacco Sane-Yeboah. Per quanto si è visto in campo tuttavia il successo viola appare meritato mentre i gialloblù non hanno certo demeritato giocando ad armi pari contro i detentori del trofeo.

PRIMO TEMPO

Finisce a reti bianche il primo tempo tra Verona Fiorentina. La prima frazione di gara è stata sostanzialmente equilibrata sotto il profilo del gioco anche se sul piano delle occasioni da rete la bilancia pende a favore dei viola, detentori del trofeo. La squadra gialloblù si è resa pericolosa per prima con una conclusione dalla distanza di Brandi respinta dall'estremo viola Brancolini. La compagine di Alberto Aquilani, invece, ha sfiorato il gol del vantaggio in due occasioni dove in entrambi i casi è stato fondamentale Aznar che ha prima respinto una conclusione del talentuoso Koffi, incuneatosi in area sulla sinistra, e successivamente ha respinto d'istinto un'incornata di testa a pochi metri dalla porta da parte di Dotu.

FORMAZIONI UFFICIALI

Alle ore 18 la formazione Primavera di Nicola Corrent scenderà in campo al "Mapei Stadium" per affrontare la Fiorentina nell'incontro di finale della Coppa Italia. Questa la formazione della squadra gialloblù, che si presenta all'appuntamento con il 4-3-1-2

Aznar; Gresele, Dal Cortivo, Calabrese, Udogie; Brandi, Lucas, Turra; Jocic; Sane, Yeboah. 

A disposizione : Ciezkowski, Bernardinello, Amayah, Silvinho, Coppola, Agbugui, Bernardi, Squarzoni, Pierobon, Bertini, Zingertas, Terracciano.

Allenatore. Corrent

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 agosto 2020 alle 20:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print