È stato presentato questa mattina allo stadio Bentegodi di Verona poco prima della sfida contro l’Inter, la nuova iniziativa che l’Hellas Verona Foundation, con orgoglio insieme a tutto il Club gialloblù, seguirà per questa stagione sportiva. Da oggi HV Foundation ha deciso di intraprendere un nuovo percorso e di sposare un progetto con la Caritas Diocesana Veronese, una realtà che da anni si impegna a dare ospitalità e supporto a numerose famiglie in difficoltà.

L’obiettivo che Hellas Verona e Caritas hanno per i prossimi mesi, come spiegato durante la presentazione del progetto da Don Matteo Malosto, Direttore della Caritas Diocesana Veronese, e Irene Toniolo, Responsabile del volontariato giovanile di Caritas Diocesana Veronese, è quello di recuperare in Lungadige Matteotti uno spazio per una nuova Casa di accoglienza che ospiterà 10 giovani donne in difficoltà, vittime di violenza, ammalate e senza casa, lavoratrici precarie, studentesse in condizioni di povertà economica.

Questo spazio, una volta ultimato, riaprirà le porte per queste giovani donne e verrà inaugurata con un nome iconico e dal profondo significato: si chiamerà CASA INSIEME A VOI, per ricordare che questo sarà possibile grazie al lavoro di tante persone, che hanno lavorato INSIEME e portato a termine grazie al contributo di tutti, in primis a quello deitifosi gialloblù e non solo.

Per rendere operativa la casa saranno necessari interventi di riammodernamento, arredo e allestimento degli spazi di cohousing. Caritas garantirà il percorso di accompagnamento all’abitare attraverso un’equipe educativa.

Sezione: News / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 12:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print